Struttura

Il resort sorge nella zona di Watamu all’interno della Riserva Marina, immerso in un ambiente naturale incontaminato e circondato da un giardino di bouganville e piante tropicali. Occupa una superficie di oltre 50.000 mq, con 150 metri di fronte mare, su un’ampia spiaggia di finissima sabbia bianca di oltre 1 km. Dista circa 14 km da Malindi mentre l’aeroporto di Mombasa è a 125 km. L’atmosfera informale, la vastità degli spazi e la posizione privilegiata ne fanno la soluzione ideale per quanti ricercano relax ed ambiente incontaminato. L’ampia reception della struttura dispone di sala con tv satellitare, piccola biblioteca, info point, servizio cambio valuta e una boutique specializzata in artigianato locale pregiato e antiquariato. La zona servizi, su due livelli, comprende invece le aree ristorante con vista sull’Oceano, l’anfiteatro, il bazaar e il solarium.  Un centro massaggi a pagamento è ubicato vicino alla spiaggia. Al piano inferiore, si trova il bar principale aperto dalle 8 alle 24. Il beach bar & restaurant si trova direttamente sulla spiaggia, il ristorante è “à la carte” (aperto a pranzo e cena a pagamento). Angoli di relax e WIFI gratuito, nella zona reception, a disposizione di tutti gli ospiti.

Spiaggia e mare

L’ampia spiaggia di sabbia bianca finissima offre agli ospiti la possibilità di fare lunghe passeggiate e di immergersi nelle trasparenti acque dell’oceano in completa sicurezza. Durante la bassa marea si può godere di un suggestivo paesaggio per la formazione di piccoli atolli di sabbia corallina. La spiaggia è privata della struttura, con zone di ombra, palme, lettini prendisole e beach bar. Teli mare gratuiti con cauzione.

Sistemazioni

Il villaggio dispone di numerose camere vista giardino suddivise in 7 blocchi su due livelli. Le stanze sono arredate in un sofisticato stile locale e con tipico letto “Lamu”con zanzariera.Tutte dispongono dei principali comfort quali aria condizionata a controllo individuale, veranda o balcone, telefono con collegamento alla reception, prese elettriche di tipo italiano, cassetta di sicurezza, asciugacapelli e frigorifero con dotazione a richiesta e a pagamento. Buona parte delle stanze è fornita di letto matrimoniale e di un letto singolo, mentre alcune più grandi possono ospitare sino a 4 adulti.Buona parte delle stanze è fornita di letto matrimoniale e di un letto singolo, mentre alcune più grandi possono ospitare sino a 4 adulti. Vi sono inoltre diverse camere comunicanti (su richiesta).

Ristorazione

La formula di ristorazione è Soft All inclusive e comprende: cocktail di benvenuto, colazione, pranzo e cena a buffet con specialità della cucina italiana, locale e internazionale. Ampia scelta di antipasti, contorni, insalate, frutta e dolci, show cooking (preparazione espressa davanti agli ospiti) per i primi e le grigliate di pesce o di carne.  Light breakfast per gli ospiti in partenza o in escursione o per chi ama fare colazione più tardi. Inoltre sono inclusi vino, birra, soft drinks, acqua naturale (al bicchiere). Succhi, soft drinks, acqua e tè freddo in bicchiere dalle 10 alle 22 presso il bar. Tè e piccoli snacks sono serviti durante la giornata. Non sono inclusi: caffè espresso, bevande in bottiglia, succhi preparati al momento e ogni tipo di alcolico in bottiglia e superalcolico. Il Beach Restaurant è invece il ristorante “à la carte” sulla spiaggia (aperto a pranzo e cena, a pagamento) dove si possono gustare specialità di mare.

Sport

È disponibile un campo polivalente di tennis e calcio a 5 con illuminazione (a pagamento illuminazione notturna). Palestra attrezzata a pochi passi dalla spiaggia. Beach-volley, tennis-volley, ping pong, biliardi, biliardino, freccette e bocce sono gli sport praticabili. A disposizione degli ospiti 3 piscine: una grande vasca circolare di oltre 400 mq con Jacuzzi, solarium e lettini prendisole nell’area centrale.Nel giardino tropicale si trova una nuova piscina di 130 mq con area Jacuzzi. Una terza piscina è presente di fronte alle Superior Room. Diving, golf e maneggio disponibili all’esterno della struttura.

Intrattenimento

Sono previste tre serate settimanali di folklore africano di cui una con cena tipica. Si organizzano uscite serali, messa gospel in spiaggia la domenica e beach party presso il bar tempo permettendo. Lo staff di animazione internazionale propone numerose attività diurne, quali: lezioni di pilates, lezioni di lingua swahili e passeggiate sul reef.

Di nuova apertura, all’interno del Resort (spazio Jacaranda Square), Il Casinò con tavoli di roulette, black jack e slot machines. 

 

Jacaranda Beach Resort

1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>