Posizione

Direttamente in riva al mare, sulla costa occidentale di Mahé, nella baia di Grand Anse, a 18 km da Victoria, la capitale delle Seychelles. Per i trasferimenti dall'aeroporto, situato a circa 16 km, calcolare un tragitto di 25 minuti.

L'Avani Seychelles Barbarons Resort & Spa possiede un club per i bambini da 6 a 12 anni, il Penguin Club, con numerosi giochi a disposizione e una tata per sorvegliarli. Il club è aperto tutta la settimana, tranne la domenica. Una passeggiata di un'ora nel palmeto viene organizzata gratuitamente due volte alla settimana, con una guida che fornisce informazioni botaniche ed indicazioni interessanti sulla natura circostante. Tra le numerose attività proposte ci sono il frisbee, le racchette, il waterpolo, il beach volley, lo snorkling, la canoa e il pedalò. L'hotel dispone anche di 2 campi da tennis situati vicino al club per bambini, oltre ad un biliardo, un baby-foot, uno spazio per il gioco delle freccette ed un tavolo da ping-pong, situati nel gigantesco lobby che si apre sull'oceano. Nella piscina grande, profonda 2,50 m, viene assicurato un corso gratuito di introduzione all'immersione. Non ci sono centri di immersione sulla spiaggia, ma una navetta gratuita trasporta gli amanti del silenzioso mondo marino verso i migliori luoghi dell'isola. In cambio, c'è un piccolo centro di snorkling, che dietro cauzione presta maschere, pinne e boccaglie, oltre a tavole da bodysurf. Dallo spazio idromassaggio situato sulla terrazza solarium, si domina la spiaggia del Barbarons. Di sera, un'orchestra anima il Patchouli bar, situato nel lobby, di fronte al ristorante principale, dalle ore 19:00 alle ore 23:00. I temi variano dal jazz al creolo, con la presenza del talentuoso Ralph, musicista famoso in tutto l'arcipelago. Se desiderate una terrazza o un balcone privato con vista mare, occorre scegliere una camera superior, deluxe, oppure una delle suite, tutte situate ai piani alti. Le camere standard, al livello del giardino, si affacciano sulla piscina.

Situato sulle rive di una superba laguna, l'Avani Seychelles Barbarons Resort & Spa è composto da 8 costruzioni di un piano, disposte a L nel cuore di un palmeto. Al centro si distendono grandi prati ombreggiati e una grande piscina rettangolare lunga 25 metri, completata da una vasca per bambini. Costruito nel 1976, il Barbarons è stato interamente ristrutturato nell'estate del 2005. Impressionante per le sue dimensioni e il suo soffitto in legno, il lobby è particolarmente gradevole, con i suoi grandi divani, il suo bar ed i suoi colori vivaci. Fontane, giochi d'acqua e di luci, la valorizzano particolarmente alla sera. Nel suo prolungamento si trova il ristorante principale, che dà direttamente sull'oceano. All'estremità della spiaggia, vicino alle suite e al piccolo centro di snorkling, si trova il nuovo centro "Senses Health Club & Spa".  Si accede alla camera attraverso una porta-finestra che dà direttamente sull'angolo salone. Arredate in stile contemporaneo, che coniuga modernità ed artigianato creolo, le 124 camere dell'hotel si suddividono in quattro categorie: 71 camere standard danno sul giardino, e 13 di esse sono comunicanti, 38 camere superior hanno vista mare, 11 suites deluxe sono situate sul lungomare e 4 suite di fronte all'oceano. Tutte le camere sono dotate di telefono diretto, di minibar con kit per té e caffé, di climatizzazione regolabile, di cassaforte e di televisore con lettore DVD. Un'ampia scelta di DVD è disponibile alla reception, per la somma di 5 euro, con una cauzione di 20 euro. E' possibile ricevere diversi canali satellitari internazionali. Il servizio in camera è disponibile 24 ore su 24. Il bagno, che dispone di una grande vasca e di doccia separata, è aperto sulla camera ma 4 tende lo isolano dal resto della camera. Sono forniti prodotti di accoglienza ed asciugacapelli.

L'hotel dispone di due ristoranti: il "Mangrovia", immenso, situato nel prolungamento del sontuoso lobby, propone buffet a tema abbondanti e diversificati a colazione e a cena, alternando cucina italiana, internazionale, araba, asiatica, mediterranea, creola e i barbecue. Situato tra la spiaggia e la piscina, il "Cocoteraie" propone, à la carte, grigliate, pizze ed insalate. Entrambi i ristoranti hanno il vantaggio di offrire un panorama unico sulla laguna turchese dell'hotel, oltre ad una cucina di qualità.

Bagnata da un'acqua limpida e costeggiata da palme da cocco, la spiaggia di sabbia è frequentata esclusivamente dai clienti dell'Avani Seychelles Barbarons Resort & Spa. Gradevole e ben sistemata, essa è dotata, alla sua estremità, di un centro di snorkling (immersione con maschera e boccaglio), che propone delle escursioni riprese da monitor. E' preferibile fare il bagno in questo punto, poiché le correnti sono a volte molto forti dall'altro lato della spiaggia. Da novembre a marzo, gli alisei di nord ovest portano delle alghe sulla riva.

Galleria foto:

1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>