Ideale per quanti cercano una vacanza balneare sulle affascinanti sponde del Mar Rosso, durante la quale farsi coccolare ed immergersi nello splendido mare cristallino, per esplorarne le sue incantevoli barriere coralline, l’Hilton Marsa Alam Nubian Resort, sito nella rinomata baia di Abu Dabab, è una favolosa struttura in stile nubiano, con edifici bianchi su due piani immersi nel verde.

Posizione

L’Hilton Marsa Alam Nubian Resort sorge a circa 34 km dal centro di Marsa Alam, nella rinomata Baia di Abu Dabab. Port Ghalib, lussuosa località su uno dei tratti più belli della costa egiziana, e l’aeroporto internazionale distano rispettivamente 28 km e 30 km dal resort.

Spiaggia

Il complesso turistico si trova a soli 100 mt dalla spiaggia di sabbia bianca di Abu Dabab, la quale è attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare ad uso gratuito. La splendida spiaggia, una tra le più apprezzate di tutto il Mar Rosso e meta di escursioni, vanta un’incantevole barriera corallina popolata da numerose stelle marine e pesci colorati, nonché un mare incredibilmente cristallino dall’ accesso graduale in acqua, ideale anche per il divertimento dei bambini, e tartarughe che vi faranno compagnia durante la balneazione. La spiaggia è raggiungibile anche mediante un trenino.

Struttura

In stile nubiano, con edifici bianchi su due piani immersi nel verde, l’Hilton Marsa Alam Nubian Resort è una splendida oasi nel deserto. Tutte le camere di cui la struttura dispone sono dotate di servizi privati con doccia o vasca e asciugacapelli, bollitore per thè o caffè, telefono, tv a schermo piatto, internet via cavo a pagamento, cassetta di sicurezza elettronica, ventilatore, aria condizionata e balcone o terrazza con vista sull’area giardini, sulle piscine oppure verso il mare. Sono disponibili alcune camere comunicanti e due camere attrezzate per ospiti disabili.

Ristoranti e Bar

L’offerta culinaria è molto varia e curata dai numerosi ristoranti presenti all’interno del resort.

Il ristorante principale “Marsa Restaurant”, presso il quale vengono serviti la colazione, il pranzo e la cena, propone deliziosi piatti della cucina internazionale, mediterranea, italiana ed orientale con servizio a buffet ed un angolo show cooking, per la preparazione di piatti espressi come grigliate di pesce e carne, pasta e pizza. Si aggiungono, inoltre, cinque bar, quali: il “Breezes Pool Bar”, dove è possibile pranzare con piatti leggeri come insalate, carne grigliata, hamburger e sandwich (servizio incluso nel trattamento All Inclusive), l’“Axis Bar”, sito nell’area reception, il “Kush Bar”, perfetto per un aperitivo prima di cena, il “Coral Beach Bar”, che propone pietanze cucinate alla griglia, insalate e snack leggeri (pranzo incluso nel trattamento All Inclusive), il “Souk Café”, dall’arredamento beduino, dove poter sorseggiare thè e caffè arabo, ed il “Noba Bar & Lounge” che offre thè, caffè, alcolici, birre e piatti leggeri (cena inclusa nel trattamento All Inclusive).

Trattamento

Il trattamento previsto è la formula di All Inclusive. La prima colazione viene servita presso il ristorante principale “Marsa Restaurant”. Dalle ore 11:00 alle 12:00, presso il il “Noba Bar & Lounge”, viene offerta una merenda mattutina.

Per il pranzo sono a disposizione il ristorante principale, il “Breeze Pool Bar”, sito nei pressi della piscina, ed il bar alla spiaggia “Coral Beach bar”.

Dalle 13:00 alle 17:00, presso il “Breeze Pool Bar” ed il “Coral Beach Bar”, vengono offerti gelati mentre dalle 16:00 alle 17:00 sono previsti torte e pasticcini vari all’“Axis Bar”.

La sera, invece, è possibile cenare presso il ristorante principale. In alternativa, su prenotazione, sono a disposizione il “Souk Cafè”, che serve specialità tipiche mediorientali, ed il “Noba Bar & Lounge” che, in un ambiente molto intimo, propone deliziosi piatti della cucina internazionale.

Sono incluse, inoltre, le seguenti bevande: acqua, bevande analcoliche, birra e vino locali, superalcolici locali, succhi di frutta da dispenser, thè, Nescafè e caffè americano, il tutto servito al bicchiere.

Non rientrano nel trattamento: le bevande servite in bottiglia o in lattina, gli alcolici d’importazione, succhi di frutta fresca, caffè espresso e cappuccino, la shisha e tutte le consumazioni al di fuori dell’orario previsto dal trattamento di All Inclusive (10:30 – 24:00).

Animazione ed Intrattenimento

Uno staff di animatori allieterà le giornate degli ospiti con numerose attività, tra le quali giochi e quiz e lezioni di aerobica, danza del ventre e lingua araba. Per i bambini dai 4 ai 12 anni vengono proposte numerose attività appositamente dedicate. A pagamento, è possibile usufruire del servizio di baby-sitting.

Sport e Benessere

La struttura dispone di una sala fitness ad entrata gratuita e quattro piscine, di cui una riservata agli adulti e due riscaldate in inverno, attrezzate con lettini prendisole, ombrelloni e teli mare ad uso gratuito. Per gli amanti dello sport, presso il resort è possibile praticare le seguenti attività: freccette, bocce, ping-pong, ginnastica dolce all’aperto, danza del ventre, aerobica, basket, calcetto in spiaggia, beach volley, acquagym e pallanuoto. E’ inoltre a disposizione il “Diving Ocean”, un centro PADI con personale italiano che organizza sia corsi per principianti che per avanzati. Per coloro che, invece, prediligono il relax è presente un centro massaggi a pagamento.

 

Galleria foto:

1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>