Escursioni da Sharm El Sheikh

Il Cairo e l’Egitto classico

Visita alla città più grande dell'Africa, caotica ed affascinante allo stesso tempo. Il Cairo offre ai visitatori un’infinita ricchezza di testimonianze, reperti e vestigia della civiltà egiziana. Dopo aver attraversato il Canale di Suez si raggiunge la pianura di Giza con la sfinge e le piramidi, poi si prosegue con la visita alle sale più importanti del Museo Egizio, come la famosa sala del tesoro di Tutankhamon. Dopo il pranzo al ristorante è prevista una visita al mercato di Khan El Khalili, il più grande di tutto l’Egitto. Quest’escursione ha una durata di uno o due giorni e può essere effettuata in aereo o in bus a seconda dei periodi.

Parco Nazionale di Ras Mohamed

Alla scoperta delle bellezze del Mar Rosso, dove si trova la seconda barriera corallina al mondo per varietà di flora e fauna; possibilità di fare snorkeling, sempre accompagnati da una guida. È prevista una sosta al canale delle mangrovie e al lago magico, dove si possono ammirare panorami mozzafiato e scoprire storie e antiche tradizioni egiziane.

Cammellata con thè

Si attraversa il deserto a dorso di cammello, esplorando paesaggi unici. Si raggiunge un accampamento beduino dove viene offerto il thè e vengono narrati i racconti di questo popolo.

Parco Nazionale di Abu Galum e Three Pools

Un avventuroso safari a bordo di una jeep 4x4 attraverso il deserto, con visita a luoghi incantevoli, fino ad arrivare alla baia dei surfisti. Qui si è accompagnati da una tribù di beduini, insieme alle nostre guide, lungo la spiaggia con una suggestiva passeggiata in cammello fino a raggiungere uno dei più famosi siti del Mar Rosso: Three Pools, dove si potrà fare snorkeling e gustare un pranzo in una tipica tenda beduina. Per terminare, è prevista la visita alla cittadina di Dahab con shopping nei bazar.

Jeep safari

Un'escursione ideale per chi ha spirito di avventura; si trascorre mezza giornata a bordo di una jeep, visitando il parco naturale di Nabq e proseguendo attraversando il deserto fino a raggiungere la laguna della città di Dahab.

Motorata nel deserto

Alla scoperta avventurosa del deserto a bordo di moto a quattro ruote, accompagnati da una guida.