SAFARI CON PARTENZA DA NAIROBI

 

Amboseli  1 notte – 2 giorni

1 ° giorno  Nairobi - Amboseli

Da Nairobi per l’Amboseli National Park , che si trova alle pendici del Kilimanjaro . Oltre alle numerosi specie di animali il parco offre visioni di paesaggi mozzafiato . Game Drive durante il percorso e arrivo per il pranzo . Fotosafari pomeridiano e in serata rientro al Camp o Lodge scelto per la cena e il pernottamento.

2 ° giorno  Amboseli - Nairobi

Dopo la colazione fotosafari mattutino e durante il percorso . Arrivo a Nairobi. Pranzo al Carnivore , caratteristico ristorante a base di carne da selvaggina . Dopo pranzo rientro in Albergo o in Aeroporto.

 

Masai Mara 2 notti – 3 giorni

1°  giorno Nairobi - Masai Mara

Partenza da Nairobi la mattina di buon ora verso il Masai Mara National Park . Game Drive durante il percorso e arrivo per il pranzo. Fotosafari pomeridiano e rientro in serata nel Lodge. Cena e pernottamento.

2° giorno Masai Mara

Dopo la colazione giornata intera al Masai Mara con possibile visita a qualche villaggio della tribù dei Masai. Pensione completa nello stesso Lodge del giorno precedente.

3 ° Giorno Masai Mara - Nairobi

Dopo colazione rientro a Nairobi con Game Drive durante il percorso e pranzo a Narok.

 

Rift Valley, Masai Mara  3 notti - 4 giorni

1° giorno Nairobi - Rift Valley

Partenza per la Rift Valley, dapprima dominandola dall’alto per poi entranci e scendere fino alle rive del Lago Nakuru. Pranzo al Lake Nakuru Lodge. Fotosafari ai bordi del lago vero “Santuario degli Uccelli”, scoperta dei numerosissimi uccelli e mammiferi. Il pranzo è previsto presso il Lake Nakuru Lodge ,partenza alla volta del Lake Naivasha e sistemazione presso il Lake Naivasha Simba Lodge o presso il Lake Naivasha Country Club.

2° giorno Rift Valley - Riserva Masai Mara

Partenza per la Riserva del Masai Mara via Narok, ultimo centro abitato prima della riserva. Arrivo al Mara Simba Lodge per il pranzo. Pomeriggio dedicato al fotosafari. Ritorno al lodge per la cena e il pernottamento.

3° giorno Riserva Masai Mara

Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari nella ricca riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti.Pensione completa al lodge.

4° giorno Riserva Masai Mara

Dopo la prima colazione ritorno a Nairobi, ove si giungerà in tarda mattinata.

 

Masai Mara, Lake Nakuru, Amboseli  4 notti – 5 giorni

1° giorno Nairobi – Masai Mara

Si parte di mattina verso il Parco Nazionale Masai Mara con Fotosafari durante il percorso. Arrivo per il pranzo. Pomeriggio di Game Drive e cena e pernottamento al Camp/Lodge scelto.

2 ° giorno  Masai Mara

Colazione e giornata nel Masai Mara con Game Drive e possibilità di visitare qualche villaggio Masai. In serata rientro allo stesso Camp /Lodge per la cena e il pernottamento.

3 ° giorno  Masai Mara – Lake Nakuru

Colazione e trasferimento al Parco Nazionale del Lago Nakuru dove si assisterà ad uno spettacolo ornitologico meraviglioso offerto dalle centinaia di migliaia di Fenicotteri rosa (Flamingo ) che colorano il cielo di rosa quando prendono il volo. Pranzo e Game Drive. Cena e pernottamento nel Camp/ Lodge scelto.

4 ° giorno  Lake Nakuru - Amboseli

Dopo la colazione si parte per l’ Amboseli National Park , il parco più vicino al Kilimanjaro dove si arriverà per il pranzo. Giornata di Game Drive e in serata cena e pernottamento nel Camp /Lodge scelto.

5 ° giorno  Amboseli - Nairobi

Colazione e rientro a Nairobi dove si arriverà per il pranzo.

 

Foresta Aberdare, Rift Valley , Masai Mara  4 notti - 5 giorni

1° giorno - Nairobi – Foresta Aberdare

Dopo la colazione partenza per Nyeri. Arrivo all’Aberdare Country Club  o all’Outspan Hotel  per il pranzo. Nel primo pomeriggio partenza verso il The Ark lodge o verso il Treetop  Lodge con una piccola borsa per la notte. Costruito nelle vicinanze di laghetti e pozze salate, illuminate di notte, dove gli animali vengono ad abbeverarsi. Cena e pernottamento.

2° giorno – Foresta Aberdare - Rift Valley 

Prima colazione e partenza per il Lago Nakuru ove si giungerà per il pranzo. Nel pomeriggio fotosafari ai bordi del lago vero “Santuario degli Uccelli” e nel parco circostante, alla scoperta dei numerosissimi uccelli e mammiferi. Proseguimento per il Lago Naivasha, cena e pernottamento al Lake Naivasha Simba Lodge o al Lake Naivasha Country Club.

3° giorno - Rift Valley

Riserva Masai Mara Dopo la prima colazione partenza per la Riserva del Masai Mara. Arrivo al Mara Simba Lodge o al Keekorok lodge per il pranzo. Pomeriggio dedicato al fotosafari nellariserva. Cena e pernottamento al lodge.

4° giorno  Riserva Masai Mara

Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari nella ricca riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti.Pensione completa al lodge.

5°giorno - Riserva Masai Mara - Nairobi

Dopo la prima colazione partenza per Nairobi ove si giungerà in tarda mattinata.

 

Samburu, Foresta Aberdare, Rift Valley, Masai Mara  5 notti - 6 giorni.

1° giorno Nairobi - Riserva Samburu

Di buon mattino partenza per la Riserva Samburu. Arrivo al Samburu Simba Lodge per il pranzo (o similare). Nel pomeriggio fotosafari nella riserva. Cena e pernottamento al lodge.

2° giorno Foresta Aberdare

Dopo la colazione partenza per Nyeri. Arrivo all’hotel di base per il pranzo. Nel primo pomeriggio trasferimento verso l’Ark lodge (o similare), con una piccola borsa per la notte. Costruito nelle vicinanze di laghetti e pozze salate, illuminate di notte, dove gli animali vengono ad abbeverarsi. Cena e pernottamento.

3° giorno Foresta Aberdare

Dopo la prima colazione partenza per la Rift Valley. Arrivo al Lago Nakuru Lodge per il pranzo. Pomeriggio dedicato al fotosafari sulle rive del lago, vero “Santuario degli Uccelli” e del parco circostante. Cena e pernottamento al Lake Naivasha Simba lodge (o similare).

4° giorno Rift Valley- Riserva Masai Mara

Dopo la prima colazione partenza per la Riserva del Masai Mara. Arrivo per pranzo al Mara Simba Lodge (o similare). Pomeriggio dedicato al fotosafari nella riserva. Cena e pernottamento al lodge.

5° giorno Riserva Masai Mara

Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari nella ricca riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti. Pensione completa al lodge.

6° giorno - Riserva Masai Mara

Dopo la prima colazione partenza per Nairobi dove si giungerà in tarda mattinata.

 

Masai Mara, Lake Baringo, Lake Bogoria, Samburu  5 notti – 6 giorni

1° giorno Nairobi – Masai Mara

Partenza da Nairobi per il Masai Mara National Park con Game Drive durante il percorso e arrivo per il pranzo. Dopo pranzo Fotosafari fino a sera e rientro al Camp / Lodge per la cena e il pernottamento.

2° giorno Masai Mara

Colazione e giornata intera di game Drive al Masai Mara alla ricerca dei Big Five. Possibilità di visita ad un villaggio della tribù dei Masai . Cena e pernottamento nello stesso Camp/Lodge del giorno precedente .

3 ° giorno Masai Mara – Lake Baringo

Dopo la colazione si parte per il Lago Baringo . Questo lago è un po’ defilato rispetto alle rotte più affollate e potrebbe quindi offrire l’occasione di trovarvi da solo ad ammirare il paesaggio. Giornata di Game Drive e pensione completa nel Camp / Lodge scelto.

4° giorno Lake Baringo – Lake Bogoria

Colazione e visita del lago Bogoria interessante per gli ornitologi in quanto è ricco di innumerevoli specie di uccelli acquatici tra cui i Fenicotteri rosa ( Flamingo ) . Pranzo e Fotosafari . In serata rientro al Camp / Lodge per la cena e il pernottamento.

5° giorno Samburu

Colazione e Game Drive per il Parco Nazionale Samburu . Pranzo e pomeriggio di Fotosafari . In questo parco c’è la possibilità di incontrare qualche esemplare della Giraffa Reticolata .Cena e pernottamento.

6 ° giorno Samburu - Nairobi

Dopo la colazione si rientra a Nairobi con game Drive durante il percorso.

 

Samburu, Foresta Aberdare, Rift Valley, Masai Mara  6 notti - 7 giorni.

1° giorno Nairobi - Riserva Samburu

Dopo la prima colazione partenza per la Riserva Samburu attraversando la verde regione della popolazione dei Kikuyu. Arrivo al Samburu Lodge (o similare) per il pranzo. Nel pomeriggio fotosafari nella riserva. Cena e pernottamento.

2° giorno Riserva Samburu

Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari nella selvaggia riserva che si sviluppa lungo le rive del fiume Uaso Nyro popolate da molti animali. Pensione completa al lodge.

3° giorno Samburu - Foresta Aberdare

Dopo la colazione partenza per Nyeri. Arrivo all’hotel di base per il pranzo. Nel primo pomeriggio partenza verso il Treetops lodge (o similare), con una piccola borsa per la notte. Costruito nelle vicinanze di laghetti e pozze salate, illuminate di notte, dove gli animali vengono ad abbeverarsi. Cena e pernottamento.

4° giorno Foresta Aberdare

Dopo la prima colazione partenza per la Rift Valley. Arrivo al Lago Nakuru Lodge per il pranzo. Pomeriggio dedicato al fotosafari sulle rive del lago e nel parco circostante. Trasferimento al lago Naivahsa Cena e pernottamento al Lake Naivasha country club (o similare).

5° giorno Rift Valley- Riserva Masai Mara

Dopo la prima colazione partenza per la Riserva del Masai Mara. Arrivo per pranzo al Keekorok Lodge (o similare). Pomeriggio dedicato al fotosafari nella riserva. Cena e pernottamento al lodge.

6° giorno Riserva Masai Mara

Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari nella ricca riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti. Pensione completa al lodge.

7° giorno Riserva Masai Mara

Dopo la prima colazione partenza per Nairobi dove si giungerà in tarda mattinata.

 

Masai Mara, Rift Valley, Amboseli e Ngutuni (Tsavo Est)con termine a Mombasa 6 notti – 7 giorni

1° giorno Nairobi – Riserva Masai Mara

Dopo la prima colazione partenza per la Riserva Masai Mara. Attraversato la Rift Valley si giungerà a Narok, ultimo centro abitato prima della riserva. Arrivo al Mara Sopa Lodge (o similare) per il pranzo. Nel pomeriggio primo fotosafari nella riserva. Cena e pernottamento al lodge.

2° giorno -  Riserva Masai Mara

Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari nella ricca riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti. Pensione completa al lodge.

3° giorno Riserva Masai Mara - Lake Naivasha

Dopo la prima colazione partenza alla volta del Lago Naivasha ove si giungerà per pranzo. Nel pomeriggio giro in barca sul lago. Cena e pernottamento presso il Lake Naivasha Sopa lodge (o similare).

4° giorno Lake Naivasha - Nairobi - Amboseli

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Nairobi ove si giungerà per il pranzo presso il famoso ristorante Carnivore. Proseguimento nel pomeriggio per il Parco Amboseli. Arrivo all’Amboseli Sopa Lodge (o similare) per la cena e il pernottamento.

5° giorno Parco Amboseli

Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari nel parco dominato dal Kilimanjaro, il tetto dell’Africa. Pensione completa al lodge

6° giorno Parco Amboseli - Riserva Ngutuni

Dopo la prima colazione partenza alla volta della riserva privata di Ngutuni. Arrivo al lodge per il pranzo e proseguimento, nel pomeriggio nel parco Tsavo Est per il fotosafari. Possibilità safari notturno.

7° giorno Riserva Ngutuni - Mombasa

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Mombasa ove si giungerà per l’ora di pranzo.

 

Amboseli, Lago Naivasha, Nakuru, Masai Mara 6 notti – 7 giorni

1° giorno Nairobi – Parco Amboseli

Di buon mattina partenza alla volta del parco Amboseli che si estende ai piedi del monte Kilimanjaro. Arrivo al lodge per il pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita di questo splendido parco. Cena e pernottamento pressol’Amboseli Sopa Lodge

2° giorno Parco Amboseli

Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari nel ricco parco dominato dal Kilimanjaro, il tetto dell’Africa. Pensione completa al lodge.

3° giorno Parco Amboseli - Lake Naivasha

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Nairobi ove si giungerà per il pranzo presso il famoso ristorante Carnivore, proseguimento alla volta del Lago Naivasha per la cena e pernottamento presso il Lake Naivasha Sopa lodge.

4° giorno Lake Naivasha

Mattinata dedicata alla visita del parco nazionale del Lago Nakuru. Ritorno al lodge per il pranzo e ritorno al lodge per il giro in barca sul lago Naivasha. Cena e pernottamento presso il Lake Naivasha Sopa Lodge.

5° giorno Lago Naivasha - Riserva Masai Mara

Dopo la prima colazione partenza alla volta della riserva del Masai Mara ove si giungerà per la seconda colazione. Pomeriggio dedicato alla prima visita della riserva. Cena e pernottamento al Mara Sopa Lodge.

6° giorno Riserva Masai Mara

Marrina e pomeriggio dedicati al fotosafari nella ricca riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti. Pensione completa al lodge.

7° giorno - Riserva Masai Mara

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Nairobi. Arrivo nella capitale entro l’ora di pranzo.

 

Masai Mara, Lago Elementaita, Nakuru, Amboseli  6 notti – 7 giorni.

1° giorno Nairobi – Riserva Masai Mara

Dopo la prima colazione partenza alla volta della riserva del Masai Mara ove si giungerà per il pranzo. Pomeriggio dedicato alla prima visita della riserva. Cena e pernottamento al Mara Serena Safari Lodge.

2° giorno Riserva Masai Mara

Marrina e pomeriggio dedicati al fotosafari nella ricca riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti. Pensione completa al lodge.

3° giorno Riserva Masai mara - Lake Nakuru - Elementaita

Dopo la prima colazione partenza alla volta del Lago Elementaita per il pranzo, pomeriggio dedicato al fotosafari nel parco. Cena e pernottamento presso il Lake Elementaita tented camp.

4° giorno Lake Naivasha - Riserva Ol Pejeta

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Nanyuki, arrivo alla riserva in tempo per la seconda colazione. Pomeriggio dedicato al fotosafari nella riserva. Cena e pernottamento allo Sweetwaters Camp.

5° giorno Riserva Ol Pejeta - Nairobi - Parco Amboseli

Di buon mattina partenza alla volta di Nairobi. Pranzo al ristorante Carnivore e proseguimento per il parco Amboseli che si estende ai piedi del monte Kilimanjaro. Fotosafari lungo la strada che conduce al lodge. Cenae pernottamento presso l’Amboseli Serena Safari Lodge.

6° giorno Parco Amboseli

Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari nel ricco parco dominato dal Kilimanjaro, il tetto dell’Africa. Pensione completa al lodge.

7° giorno - Parco Amboseli - Nairobi

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Nairobi. Arrivo nella capitale entro l’ora di pranzo.

 

Masai Mara, Lake Nakuru, Amboseli, Tsavo Ovest e Est - Mombasa  7 giorni- 6 notti

1° giorno Nairobi – Masai Mara

Partenza per il Masai Mara National Park con Game Drive durante il percorso. Arrivo per il pranzo.  Game Drive pomeridiano e in serata cena e pernottamento nel Camp / Lodge scelto.

2 ° giorno  Masai Mara

Giornata di Fotosafari nel Masai Mara con Pensione completa nello stesso Camp / Lodge del giorno precedente. Possibilità di visita del villaggio Masai.

3° giorno Masai Mara - Lake Nakuru

Colazione e partenza per il Lago Nakuru , con Game Drive durante il percorso. Arrivo per il pranzo.  Fotosafari sul lago ,habitat di innumerevoli specie di uccelli acquatici . Meraviglioso lo spettacolo offerto dai Fenicotteri rosa ( Flamingo ) che colorano il cielo di rosa quando prendono il volo. Cena e pernottamento.

4° giorno Lake Nakuru - Amboseli

Si parte per l’ Amboseli , il Parco Nazionale più vicino al Kilimanjaro , con paesaggi mozzafiato e la possibilità di incontrare il raro Rinoceronte nero , specie ormai in estinzione. Pensione completa nel Camp / Lodge scelto.

5° giorno Amboseli – Tsavo West

Dopo la colazione si parte per lo Tsavo Ovest National Park dove si arriverà per il pranzo. Nel pomeriggio visita ai punti più belli del parco come il Mzima Spring e il Rhino Sanctuary. In serata rientro al Camp /Lodge scelto per la cena e il pernottamento.

6° giorno Tsavo West – Tsavo East

Colazione e trasferimento nella parte Est dello Tsavo National Park divisa dall’ Ovest dall’Autostrada Nairobi- Mombasa . Giornata di Game Drive con Pensione Completa nel Camp / Lodge scelto.

7 ° giorno  Tsavo East - Mombasa

Dopo la colazione inizia il trasferimento verso la costa percorrendo la Maryakani Road con la possibilità di incontrare e visitare qualche villaggio del vero entroterra africano. Arrivo a Mombasa.

 

Questo Safari può essere effettuato con Partenza da Mombasa ed arrivo a Nairobi, itinerario inverso.

 

Aberdares, Samburu, Sweet Water, Lake Nakuru, Masai Mara 8 giorni – 7 notti

1 ° giorno  Nairobi - Aberdares

Partenza da Nairobi e con un breve game Drive si arriva al The Ark Lodge in Nyeri per il pranzo. L’Ark Lodge ha 4 postazioni di visualizzazione con balconi  per poter effettuare il Game Drive direttamente dal confort del lodge . Sono gli animali che vengono da te ! cena e pernottamento nello stesso Lodge .

2°giorno   Aberdares - Samburu

Dopo Dopo la colazione e un breve Fotosafari in Aberdares ,  partenza per Samburu e arrivo per il pranzo all’Ashinil Camp . Relax e nel pomeriggio Game Drive attraverso il parco che è habitat della rara specie di Giraffa Reticolata, della Zebra di Grevy, dell’Orice Beisa, lo Struzzo somalo dalle zampe blu. Cena e pernottamento all’Ashinil Camp.

3° giorno  Samburu

Intera Giornata di Fotosafari nel Parco con pranzo per riuscire a visitare la popolazione locale , la tribù Samburu . Cena e pernottamento nello stesso Camp del giorno precedente .

4° giorno Samburu – Sweet Water

Dopo Dopo la colazione partenza per Sweet Water dove si arriva per il pranzo . Sweetwater è l’unico santuario in kenya per la riabilitazione degli scimpanzé che qui vivono quanto più vicino possibile al loro ambiente naturale . il parco è inoltre dedicato anche all’allevamento del raro Rinoceronte Nero . Rientro in serata al Sweet Water Luxury Camp per la cena e il pernottamento.

5° giorno Sweet Water – Lake Nakuru

Colazione  e trasferimento al Lake Nakuru dove si arriva per il pranzo. Qui si potrà assistere am meraviglioso spettacolo ornitologico offerto dalle centinaia di migliaia di Fenicotteri rosa ( Flamingo ) che colorano il cielo di rosa quando prendono il volo . Cena e pernottamento al Lake Nakuru Lodge.

6° giorno  Lake Nakuru – Masai Mara

Dopo la colazione si parte per il Masai Mara National Park  , il Parco nazionale più importante del Kenya dove avviene la migrazione degli animali dal e per il Serengeti della Tanzania di cui è l’estensione naturale . Fotosafari e rientro in serata all’Ashinil Mara Camp per la cena e il pernottamento.

7° giorno  Masai Mara

Colazione e Game Drive sulle rive del fiume mara , dove si assisterà al meraviglioso e allo stesso tempo inquietante  spettacolo della lotta per la sopravvivenza . Visita a qualche Villaggio della tribù di Masai , popolazione che vive nel parco . Pensione completa nello stesso lodge del giorno precedente..

8° giorno Masai Mara - Nairobi 

Dopo la colazione inizia il rientro a Nairobi con Game Drive durante il percorso . Arrivo a Nairobi e pranzo al Carnivore,  caratteristico ristorante a base di carne di selvaggina . Dopo pranzo trasferimento in Albergo o all’Aeroporto.

 

Amboseli, Mont Kenya, Samburu, Lake Nakuru, Masai Mara  9 giorni – 8 notti

1° giorno Nairobi - Amboseli

Dopo la prima colazione partenza per la riserva Amboseli. Famosa per gli elefanti e gli ippopotami. Splendida la vista del Kilimanjaro. Spettacolare la varietà degli uccelli presenti nel parco. Arrivo per il pranzo. Nel pomeriggio fotosafari.  Cena e pernottamento all’ Oltukai Lodge.

2° giorno Amboseli

Giornata dedicata al fotosafari. Pernottamento al  Oltukai Lodge

3°giorno  Amboseli – Monte Kenya

Prima colazione partenza per il Monte Kenya. Arrivo per pranzo al Mountain Lodge .

Nel pomeriggio safari di osservazione alle pozze d’acqua dove è possibile vedere elefanti, bufali e rinoceronti. Il Mountaine Lodge è situato a 2914 metri sulle pendice del Monte Kenya . Cena e pernottamento

4° giorno Monte Kenya - Samburu

Prima colazione partenza per la Riserva di Samburu. Arrivo per il pranzo. Nel pomeriggio foto safari nella riserva di Samburu si trovano leoni, leopardi, elefanti e coccodrilli. Pernottamento al Samburu Lodge.

5° giorno Samburu

Intera giornata dedicata al foto safari. Pernottamento al Samburu Lodge.

6° giorno Samburu – Lake Nakuru

Dopo la prima colazione partenza per Lake Nakuru. Dichiarato Parco Nazionale per proteggere il formidabile affollarsi lungo la costa di Flamingo che, con la loro presenza, la colorano letteralmente

di rosa. E’ conosciuto in tutto il mondo per essere un faro per gli ornitologi, gli scienziati e gli operatori di filmati naturalistici. Si estende tutto intorno al lago con boschi, prati e offre una vasta diversità ecologica dalle acque del lago ai terreni boscosi, ai crinali delle montagne. Notevole la fauna che popola il lago, dagli ippopotami alle lontre, mentre sui terreni boscosi e nelle foreste vivono il rinoceronte bianco e nero. Arrivo per il pranzo. Nel pomeriggio foto safari. Cena e pernottamento al Lake Nakuru Lodge o similare.

7° giorno Lake Nakuru – Masai Mara

Dopo la prima colazione partenza per la riserva Masai Mara. Proseguimento naturale in Kenya del parco Serengeti in Tanzania, situata a 275 Km a ovest di Nairobi e a 1.650 metri d’altitudine, è attraversata da due fiumi, il Mara e il Talek che ospitano molti coccodrilli e ippopotami. La Riserva Masai Mara presenta un paesaggio molto articolato e composito dove si possono incontrare molti animali selvatici quali zebre,

antilopi, gazzelle e gnu, che soprattutto nei mesi di luglio e agosto durante la loro grande migrazione verso nuovi pascoli, si fermano ad abbeverarsi lungo le rive dei fiumi. La riserva nella quale vivono elefanti, rinoceronti neri, bufali, leoni, leopardi, ghepardi e iene, ospita una popolazione di fieri guerrieri, i Masai, che fino al secolo scorso dominavano le savane del Kenya e che oggi vivono per lo più di pastorizia e in piccoli villaggi, divenuti meta di turisti attratti dalla bellezza e dai costumi di questo popolo. Arrivo al Mara per il pranzo .Pomeriggio dedicato al foto safari. Cena e pernottamento al Keekorok Lodge o similare.

8° giorno Masai Mara

Intera giornata dedicata al foto safari. Pernottamento al Keekorok Lodge.

9° giorno Marai Mara – Nairobi

Dopo la prima colazione Partenza per Nairobi .

 

Samburu, Marsabit, Kalacha, Lago Turkana, Maralal, Lago Baringo. 9 giorni - 8 notti

1° giorno Nairobi - Samburu

Pensione completa. Dopo la prima colazione partenza in 4x4 per la Riserva di Samburu. Arrivo per il pranzo. Nella riserva di Samburu si trovano leoni, leopardi, elefanti e coccodrilli. Pernottamento al Samburu Lodge.

2° giorno Samburu

Pensione completa. Intera giornata dedicata al foto safari. Pernottamento al lodge.

3° giorno Samburu - Marsabit

Dopo la prima colazione partenza per il Parco Nazionale di Marsabit. Diviso in Riserva nella parte nord, rispetto alla città di Marsabit,e il Parco Nazionale che si trova nella parte sud,la montagna di Marsabit è un vero e proprio fenomeno naturale nato da sconvolgimenti vulcanici. Arrivo per il pranzo. Cena e pernottamento al Marsabit Lodge.

4° giorno Marsabit - Kalacha

Pensione completa .Dopo la prima colazione partenza per il campo di Kalacha attraversando il

deserto di Chalbi e arrivo nel pomeriggio. Cena e pernottamento al campo (la cena sarà preparata dall’autista)

5° giorno Kalacha - Lake Turkana

Pensione completa. Dopo la prima colazione partenza per il Lago Turkana. La regione del Lago Turkana si trova circa a 650 km a nord di Nairobi ed è una regione semi-desertica. Questo oceano desertico è conosciuto come Jade Sea. Il Lago Turkana fù chiamato Lago Rudolf dai primi viaggiatori europei che lo scoprirono.

Nel Lago si trovano 3 piccole isole, North, South e Central Islands. La Central Island è un parco nazionale separato ed

è la residenza dei coccodrilli del Nilo. Arrivo per il pranzo. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento all’ Oasis Lodge.

6° giorno Lake Turkana

Pensione completa. Intere giornate a disposizione. Pernottamento.

7° giorno Lake Turkana - Maralal

Pensione completa (escluse bevande). Dopo la prima colazione partenza per Mararal. Il Santuario di Mararal si

estende per circa 250 metri quadrati ed è situato ai piedi delle montagne Ol Doinyo Lenkiyo nella parte Nord del

Kenya vicino alla citta di Mararal. La Riserva Nazionale di Mararal è uno dei piccoli tesori del Kenya. All’interno della

riserva si trovano impala, bufali, zebre, e si possono vedere anche predatori come leopardi e iene.Arrivo per il pranzo.

Nel pomeriggio fotosafari. Cena e pernottamento al Maralal Safari Lodge.

8° giorno Maralal - Lake Baringo

Pensione completa (escluse bevande). Dopo la prima colazione partenza per il Lago Baringo. Il Lago Baringo è il lago

più settentrionale nella zona turistica della Rift Valley ma, come anche Bogoria, è un po’ defilato rispetto alle rotte più

affollate ed è stato recuperato, ed oggi è una zona protetta, in base ad un progetto del WWF. Arrivo, sistemazione al

Lake Baringo Country Club. Pranzo. Nel pomeriggio gita in barca sul Lago. Cena e pernottamento.

9° giorno Lake Baringo - Nairobi

Dopo la prima colazione partenza per Nairobi.

 

Nairobi o Mombasa  - Tsavo Est e West - Amboseli - Lake Naivasha , Nakuru e Bogoria - Masai Mara 11 giorni - 10 notti

Può essere effettuato con partenza anche da Mombasa. Arrivo a Nairobi.

1 ° giorno  Nairobi o Mombasa - Tsavo Est

Partenza da Nairobi  o Mombasa via autostrada per lo Tsavo Est, rinomato per le sue gran numero di elefanti e leoni. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio, game drive nel parco cena e pernottamento al Ashnil Aruba Camp.

2 ° giorno: Tsavo Est

Prima colazione intera giornata trascorrere nel parco con pranzo al sacco in cerca dei predatori ed i  loro avversari come il zebre, gnu, giraffe, ippopotami. Pernottamento a Ashnil Aruba Camp.

3 ° giorno: Tsavo Est - Tsavo Ovest

Dopo la colazione partenza per Tsavo Ovest .Pranzo allo Ngulia Safari Lodge. Nel pomeriggio, visita al Rhino Santuary , quindi sosta per ammirare i leopardi. Cena e pernottamento al Ngulia Safari Lodge.

4 ° giorno: Tsavo Ovest - Amboseli

Colazione, si prosegue per ii Mzima Springs, dove si possono ammirare ippopotami, possibilità di vedere coccodrilli e scimmie.  Si procede per  Amboseli National Park , pranzo al Sopa Lodge. Veduta mozzafiato del monte Kilimanjaro. Game drive pomeridiano. Cena e pernottamento al Sopa Lodge.

5 ° giorno: Amboseli

Colazione, game drive mattutino . Pranzo al Ol Tukai Lodge. Pomeriggio nel parco alla ricerca dei suoi residenti come i predatori e zebre, gnu, giraffe, ippopotami con vista sul Kilimangiaro. Cena e pernottamento al Ol Tukai Lodge.

6 ° giorno: Amboseli - Lago Naivasha

Dopo la colazione partenza da Amboseli per il lago Naivasha, pranzo al Sopa Lodge Naivasha . Nel pomeriggio visita all’ Hells Gate National Park e l’ omonima centrale geotermica. Cena e pernottamento al Sopa Lodge Naivasha.

7 ° giorno: Lago Naivasha - Lake Nakuru

Da Lake Naivasha per Lake Nakuru, pranzo al  Lake Nakuru Lodge. Nel pomeriggio game drive per vedere uno dei più grandi punti di visione ornitologica: Flamingo e una varietà di fauna acquatica selvatica da non dimenticare il famoso rinoceronte nero e rinoceronte bianco che risiede in questo parco. Cena e pernottamento al Lake Nakuru Lodge.

8 ° giorno: Lago Nakuru - Bogoria

Dal Lago Nakuru si raggiunge il Lago Bogoria : che è un lago poco profondo con un bellissimo paesaggio, casa di fenicotteri (Flamingo) e con numerose sorgenti termali e geyser. Pranzo al Lake Naivasha Sopa Lodge. Cena e pernottamento al Lake Naivasha Sopa Lodge.

9 ° giorno: Lago Naivasha - Masai Mara

Dopo la colazione partenza dal Lago Naivasha per il  Masai Mara pranzo presso Sentrim Luxury Tended Camp. Pomeriggio game drive attraverso il parco alla ricerca di felini ed erbivori che popolano il grande parco che è il prolungamento kenyota del Serengeti in Tanzania. Cena e pernottamento al Sopa Lodge Masai Mara.

10 ° giorno: Masai Mara

Dopo la prima colazione intera giornata nel parco in cerca dei suoi predatori felini ed erbivori come Zebre, Gnu, Giraffe, Elefanti ed Antilopi. Ippopotami e Coccodrilli sul  fiume Mara, col la spettacolare migrazione. Pasti e pernottamento a Sopa Lodge Masai Mara.

11 ° giorno: Masai Mara - Nairobi

Dopo la colazione si lascia il Masai Mara per giungere a Nairobi. Pranzo presso Il Carnivore, famoso ristorante per le sue grigliate di carne . Per chi lo ama a base di pesce pranzo nel ristorante toscano di Nairobi  ‘ Dolce Vita ‘. Dopo pranzo trasferimento in Albergo o all’Aeroporto.

 

Nairobi - Tsavo Est e West - Amboseli - Aberdares - Samburu - Lake Naivasha , Nakuru e Bogoria - Masai Mara 16 giorni – 15 notti

Può essere effettuato con partenza anche da Mombasa. Arrivo a Nairobi.

1 ° giorno  Nairobi o Mombasa - Tsavo Est

Partenza da Nairobi  o Mombasa via autostrada per lo Tsavo Est, rinomato per le sue gran numero di elefanti e leoni. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio, game drive nel parco cena e pernottamento al Ashnil Aruba Camp.

2 ° giorno: Tsavo Est

Prima colazione intera giornata trascorrere nel parco con pranzo al sacco in cerca dei predatori ed i  loro avversari come il zebre, gnu, giraffe, ippopotami. Pernottamento a Ashnil Aruba Camp.

3 ° giorno: Tsavo Est - Tsavo Ovest

Dopo la colazione partenza per Tsavo Ovest .Pranzo allo Ngulia Safari Lodge. Nel pomeriggio, visita al Rhino Santuary , quindi sosta per ammirare i leopardi. Cena e pernottamento al Ngulia Safari Lodge.

4 ° giorno: Tsavo Ovest - Amboseli

Colazione, si prosegue per ii Mzima Springs, dove si possono ammirare ippopotami, possibilità di vedere coccodrilli e scimmie.  Si procede per  Amboseli National Park , pranzo al Sopa Lodge. Veduta mozzafiato del monte Kilimanjaro. Game drive pomeridiano. Cena e pernottamento al Sopa Lodge.

5 ° giorno: Amboseli

Colazione, game drive mattutino . Pranzo al Ol Tukai Lodge. Pomeriggio nel parco alla ricerca dei suoi residenti come i predatori e zebre, gnu, giraffe, ippopotami con vista sul Kilimangiaro. Cena e pernottamento al Ol Tukai Lodge.

6 ° giorno : Amboseli-Nairobi

Colazione. Game drive e partenza per Nairobi. Pranzo al Fair View Hotel . Nel pomeriggio  visita al Karen Blixen Museum e Giraffe Center. Rientro a Fair View Hotel per la cena ed il pernottamento.

7 ° giorno: Nairobi-Aberdare

Colazione. Da Nairobi partenza per Aberdare . Pranzo all' hotel Ark Nyeri. L'Ark Nyeri dispone di quattro punti di osservazione con balconi e salotti per fornire superba visione del game drive nella comodità del lodge. Gli animali vengono a voi!. Game drive nel pomeriggio attraverso Aberdares Park, cena e pernottamento all’ hotel Ark Nyeri.

8 ° giorno: Aberdares- Samburu

Colazione. Si lascia Aberdare per Samburu  pranzo presso Sopa Lodge . Game drive nel pomeriggio attraverso il parco che è un unico per le specie selvatiche residenti come la giraffa reticolata, la zebra di Grevy, l’ orice Beisa e lo struzzo Blu somalo. Cena e pernottamento al Ashnil Samburu Camp

 9 ° giorno: Samburu

Dopo la prima colazione intera giornata trascorrere nel parco di Samburu  con pranzo al sacco. Cena e pernottamento al Ashnil Samburu Camp.

Giorno10: Samburu – Sweet  Water

Dopo la prima colazione si lascia Samburu in tempo per il pranzo al Sweet Water Luxury Tented Camp,  Sweet Water  è l'unica struttura  per la riabilitazione in Kenya di scimpanzé, che vivono in un ambiente il più naturale possibile. Il sito è anche la zona del rinoceronte nero. Game drive nel pomeriggio attraverso il Parco. Rientro per la cena. Pernottamento al Sweet Water Luxury Tented Camp.

Giorno 11: Sweet Water - Lago Nakuru

Colazione si lascia Sweet Water per il Lake Nakuru. Pranzo al Lago Nakuru Lodge. Game drive pomeridiano al Lago Rosa chiamato così per i fenicotteri (Flamingo) che svernano nel lago  senza dimenticare il rinoceronte nero bianco che vive in questo parco. Cena e pernottamento al Lake Nakuru Lodge.

12 ° giorno: Lago Nakuru - Bogoria

Colazione si lascia Lake Nakuru ,pranzo al sacco lungo il tragitto per Lake Bogoria un lago poco profondo con un bellissimo paesaggio e casa di fenicotteri e  sorgenti termali e geyser. Dopo pranzo torna a Nakuru. Cena e pernottamento al Naivasha Sopa Lodge.

13 ° giorno : Lago Nakuru- Lake Naivasha

Dopo la prima colazione giro in barca sul Lake Naivasha. Si torna al Sopa Lodge per il pranzo. Pomeriggio visita a Hells Gate National Park e la centrale geotermica. Cena e pernottamento al  Naivasha Sopa Lodge.

14 ° giorno: Lago Naivasha - Masai Mara

Dopo la colazione partenza dal Lago Naivasha per il  Masai Mara pranzo presso Sentrim Luxury Tended Camp. Pomeriggio, game drive attraverso il parco alla ricerca di felini ed erbivori che popolano il grande parco che è il prolungamento kenyota del Serengeti in Tanzania. Cena e pernottamento al Sopa Lodge Masai Mara.

15 ° giorno: Masai Mara

Dopo la prima colazione intera giornata nel parco in cerca dei suoi predatori felini ed erbivori come Zebre, Gnu, Giraffe, Elefanti ed Antilopi. Ippopotami e Coccodrilli sul  fiume Mara, col la spettacolare migrazione. Pasti e pernottamento a Sopa Lodge Masai Mara.

16 ° giorno: Masai Mara - Nairobi

Dopo la colazione si lascia il Masai Mara per giungere a Nairobi. Pranzo presso Il Carnivore, famoso ristorante per le sue grigliate di carne . Per chi lo ama a base di pesce pranzo nel ristorante toscano di Nairobi  ‘ Dolce Vita ‘. Dopo pranzo trasferimento in Albergo o all’Aeroporto.

 

Tutti i Safari sono effettuati in Toyota Hiace 4x4. Autista. Guida parlante Italiano. Frigo Bar durante i Safari.

Assicurazione. Controllo GPS Satellitare.

Pensione completa con esclusione della bevande. Lodge o Camp Tendati 4 * Stelle .