ESCURSIONI IN KENYA                                        

Escursioni effettuate con pulmino privato Ahotsun Kenya 2000 - Toyota Hyace 4x4.

SAFARI BLU 

Escursione di intera giornata in barca ,alla scoperta dei mare e dei suoi meravigliosi fondali . Breve sosta  per snorkeling e arrivo su una spiaggia che affiora con la bassa marea. Pranzo con barbecue di pesce e di crostacei. Bagni di mare e relax sulla spiaggia , fino a quando l’alta marea la ricopre…ed è tempo di rimettersi in barca e di tornare.

MALINDI TOUR 

Visita della cittadina di Malindi : la parte vecchia con le sue moschee, il mercato della frutta, le bancarelle della saponaria, i vari negozietti dei artigianato locale. Si visiterà, inoltre una fabbrica del legno , dove si vedranno all’opera gli artigiani locali nella realizzazione di oggetti in legno di ogni tipo.

ISOLA DI ROBINSON

Partenza per un mini “ Camel Trophy “ che vi condurrà oltre il fiume Sabaki . Si attraverseranno le immense saline di Ganda e con un tragitto di pochi metri in canoa si arriva ad un’isola detta di Robinson. Pranzo in un ristorantino a base di pesce freschissimo , gamberi , ostriche al latte di cocco. Relax e passeggiata sulla spiaggia .

ROVINE DI GEDE

Gede è uno dei siti di maggior interesse storico della costa , per le rovine della città arabo-swahili. Gli scavi hanno portato alla luce oggetti e suppellettili di vario genere  e non si riesce a capire per quale motivo questa città fu poi improvvisamente abbandonata dai suoi abitanti. Adesso le rovine sono immerse in una vegetazione lussureggiante ,abitata da innumerevoli famiglie di scimmiette che dalle cime degli alberi , lanciano gridi ai visitatori.

MARAFA 

Località Scavata in una profonda depressione circondata da alte e colorate pareti verticali . Detta anche “ la cucina del diavolo “ per l’alta temperatura che raggiunge con il sole , per cui è preferibile visitarla di pomeriggio ,quando al calar del sole tutta la foresta si infiamma di bellissimi colori riflessi da queste pareti.

CHE CHALE 

Si raggiunge in Land Rover una spiaggia con i riflessi dell’oro e per questo chiamata Spiaggia Dorata. Giornata di mare e pranzo in un ristorantino sulla spiaggia , a base di pesce e di crostacei . La Land Rover è a disposizione per chi vuole provare l’ebbrezza della guida sulle dune . 

MIDA CREEK  

Escursione molto apprezzata. Paesaggi surreali , un lago che c’è e poi non c’è, una passeggiata di 260 metri su una passerella …un passaggio tibetano a due metri da mangrovie ,paguri, granchi. Poi con l’alta marea il paesaggio cambia in un’ansa bianca marina con una fauna acquatica e i flamingo che la fanno da padroni.

PESCA D’ALTURA

 i si imbarca su un moderno Fishing- Cruise ,superando la barriera corallina. In mare aperto si lanciano le esche e i meno fortunati porteranno a casa svariati Little-Tuna, ma i più fortunati riusciranno a prendere qualche Big-Tuna o addirittura Pesci Vela .

SAFARI IN MONGOLFIERA 

E’ un’esperienza incredibile ed unica,offre ai visitatori una vista spettacolare e fantastica delle sconfinate savane color oro. Si volerà in alto per apprezzare il paesaggio sotto di noi fino a vedere a pochi metri zebre,giraffe, leoni,elefanti . Il volo dura circa un’ora e all’atterraggio si celebrerà con una ricca colazione all’aperto.

TOUR DI NAIROBI

Visita della città capitale del Kenya dove è evidente la differenza tra i ricchi quartieri residenziali e le baraccopoli dei quartieri poveri . Visita al Museo Nazionale di Nairobi e al Giraffe Centre ,dove è permesso a i visitatori di avvicinarsi a queste maestose creature. Pranzo in un caratteristico ristorante a base di carne di selvaggina.