SAFARI IN TANZANIA

SAFARI 4 GIORNI/ 3 NOTTI     ARUSHA – SERENGETI – NGORONGORO

Giorno 1 

Partenza dall’Aeroporto Internazionale del Kilimanjaro (JRO ) e trasferimento verso l’area rurale del Karatu , tipica per le verdi colline coltivate a caffè . Game Drive durante il percorso . Sistemazione nel Camp / Lodge scelto. Cena e pernottamento.

Giorno 2

Colazione e partenza per il Parco Nazionale del Serengeti ,il principe dei parchi naturali d’Africa. Game Drive durante il percorso e pranzo -picnik .Pomeriggio di Fotosafari alla ricerca dei Big Five ( i cinque animali più importanti della Savana ).In serata sistemazione nel Camp / Lodge scelto. Cena e pernottamento.

Giorno 3

Colazione e partenza per Ngorongoro Conservation Area con Game Drive durante il percorso. Discesa nella caldera del Vulcano Ngorongoro ormai estinto , che col tempo si è tramutato in un habitat  unico ed accogliente per una eterogenea popolazione di animali , con la possibilità di avvistare i rari e sfuggenti leopardi o qualcuno degli ultimi rinoceronti neri in libertà. Pranzo-picnic nel cratere. Nel tardo pomeriggio risalita e sistemazione per la cena e il pernottamento  nel Camp/Lodge scelto

Giorno 4

Colazione e trasferimento al Lake Manyara National Park , tipico per la presenza delle simpatiche scimmie vervet  e per la lussureggiante vegetazione de lungolago. Pranzo- picnic nel parco , poi trasferimento all’Aeroporto del Kilimanjaro per il volo di ritorno o verso destinazione mare.

 

SAFARI 5 GIORNI / 4 NOTTI   TARANGIRE – NGORONGORO – SERENGETI – LAKE MANYARA

Giorno 1  

Partenza da Arusha per raggiungere il Tarangire National Park. Intera giornata di fotosafari con pranzo pic – nic. In serata trasferimento e sistemazione presso Ngorongoro Farm House o Tloma Lodge. Cena e pernottamento.

Giorno 2

Prima colazione in hotel. Intera giornata di fotosafari presso il Serengeti National Park, con pranzo pic – nic. In serata trasferimento e sistemazione presso il campo tendato Serengeti Kati Kati. Cena e pernottamento.

Giorno 3

Prima colazione in hotel. Intera giornata di fotosafari presso il Serengeti National Park, con pranzo pic – nic. In serata rientro in in campo tendato.Cena e pernottamento.

Giorno 4

Fotosafari mattutino nel Serengeti National Park. Rientro in hotel per la prima colazione. Partenza per il cratere Ngorongoro. Fotosafari con pranzo pic-nic lungo l'itinerario. In serata trasferimento e sistemazione in hotel Ngorongoro Farm House o Tloma Lodge. Cena e pernottamento.

Giorno 5  

Prima colazione in hotel. Intera giornata di fotosafari al Lake Manyara National Park con pranzo pic – nic. In serata rientro ad Arusha.

 

SAFARI  7 GIORNI / 6 NOTTI      LAKE MANYARA – SERENGETI – NGORONGORO – TARANGIRE

Giorno  1

Partenza dall’Aeroporto Internazionale del Kilimanjaro (JRO) . Si arriverà al Lago Manyara con Game Drive durante il percorso. Pranzo –picnic sul lungolago . Nel Pomeriggio Fotosafari nella foresta rigogliosa che cresce sulle rive del lago. Rientro in serata al Camp/ Lodge scelto. Cena e pernottamento.

Giorno 2

Dopo la colazione partenza per il Parco Nazionale del Serengeti , il Principe dei Parchi nazionali d’Africa dove avviene la migrazione degli animali da e per il Masai Mara del Kenya. Pranzo –picnick durante il percorso e fotosafari .Arrivo in serata Camp/Lodge scelto . Cena e pernottamento.

Giorno 3

Colazione e intera giornata di Game Drive nel Serengeti alla ricerca dei Big Five . Pranzo durante il Fotosafari e rientro in serata allo stesso Lodge del giorno precedente. Cena e pernottamento.

Giorno 4

Dopo la colazione partenza per il Parco Nazionale Ngorongoro con Game Drive durante il percorso . Pranzo e pomeriggio di fotosafari. In serata cena e pernottamento al Camp/Lodge scelto

Giorno 5 

Dopo la Colazione discesa nella caldera del Vulcano Ngorongoro ormai estinto che col tempo si è tramutato in un habitat unico ed accogliente per una eterogenea popolazione di animali. Pranzo- picnick nel cratere e nel pomeriggio risalita sul bordo . Rientro in serata allo stesso Lodge del giorno precedente per la cena e il pernottamento.

Giorno 6

Colazione e trasferimento al Tarangire National Park . Game Drive durante il percorso e lungo il fiume Tarangire spingendosi fino ai limiti del parco per poter esplorare habitat sconosciuti . Pranzo e Game Drive pomeridiano . Cena e pernottamento al Camp/ Lodge scelto.

Giorno 7

Colazione e rientro verso Arusha con Pranzo durante il percorso . Arrivo nel pomeriggio ad Arusha per una breve sosta di riposo e proseguimento per JRO da dove si ripartirà per l’Italia o in per altra destinazione per un prolungamento mare.

 

BIG SAFARI  9 giorni/8 notti     KENYA + TANZANIA

Giorno1 

Incontro a Nairobi  con il nostro corrispondente e partenza per il Safari. Si parte per il Lago Baringo, Lago di acqua dolce della Great Rift Valley , rifugio di più di 400 specie di uccelli. Arrivo per il pranzo. Pomeriggio gita sul lago ben fornito di pesci da attirare una vasta gamma di uccelli acquatici come Pellicani e Cormorani,ma anche popolato da Coccodrilli e Ippopotami. In serata rientro al Camp/ Lodge per la cena e il pernottamento.

Giorno 2

Dopo la colazione partenza per il Lago Vittoria , il lago più grande dell’Africa ,circondato dal Kenya,la Tanzania e l’Uganda. Arrivo per il pranzo. Nel pomeriggio visita del lago e relax sule sue rive. Rientro in Albergo per la cena e il pernottamento.

Giorno 3

Colazione e partenza per il Masai  Mara National Park con Game Drive durante il percorso. Arrivo per il pranzo. Pomeriggio Fotosafari nel Parco più famoso del Kenya per la migrazione degli animali  dal Serengeti della Tanzania di cui è l’estensione naturale. Rientro in serata al Camp/Lodge scelto per la cena e il pernottamento.

Giorno 4

Giornata intera di Fotosafari al Masai Mara con Pensione Completa allo stesso Lodge del giorno precedente

Giorno 5 

Dopo la colazione partenza per il confine con la Tanzania . Cambio di mezzo di trasporto e di Guida e assistenza per il visto per la Tanzania. Proseguimento per il Serengeti National Park con Game Drive durante il percorso. Arrivo in serata al Camp/Lodge scelto. Cena e il pernottamento.

Giorno 6

Colazione e Fotosafari nel Serengeti , il principe dei Parchi Nazionali d’Africa ,e in serata rientro allo stesso Lodge del giorno precedente. Cena e pernottamento.

Giorno 7 

Dopo la colazione trasferimento al Parco Nazionale Ngorongoro con Fotosafari durante il percorso.  Discesa nel cratere del vulcano Ngorongoro  con pranzo al sacco .Pomeriggio di Game Drive e risalita del Cratere. Cena e pernottamento al Camp/Lodge scelto.

Giorno 8

Colazione e partenza per Arusha per il pranzo. Poi proseguimento per il confine dove ci sarà il cambio di mezzo di trasporto e di Guida e arrivo in serata al Camp /Lodge   nel Parco Nazionale  Amboseli. Cena e pernottamento.

Giorno 9

Colazione e fine Safari con Game Drive e Pranzo durante il percorso verso il rientro a Nairobi .  Arrivo all’Aeroporto internazionale di Nairobi in tempo utile per il Volo di rientro.

 

SAFARI 14 GIORNI/ 13 NOTTI         KENYA +TANZANIA

Giorno 1

Partenza da  Nairobi per il Lago Baringo, lago di acqua dolce della Great Rift Valley , rifugio di più di 400 specie di uccelli. Arrivo per il pranzo. Pomeriggio gita sul lago ben fornito di pesci da attirare una vasta gamma di uccelli acquatici come Pellicani e Cormorani,ma anche popolato da Coccodrilli e Ippopotami. In serata rientro al Camp/ Lodge scelto per la cena e il pernottamento.

Giorno 2

Dopo la colazione partenza per il Lago Vittoria , il lago più grande dell’Africa ,circondato dal Kenya,la Tanzania e l’Uganda. Arrivo per il pranzo. Nel pomeriggio visita del lago e relax sule sue rive. Rientro in Hotel . Cena e pernottamento.

Giorno 3

Colazione e partenza per il Lake Nakuru dove si potrà assistere al meraviglioso spettacolo ornitologico offerto dalle centinaia di migliaia di Fenicotteri Rosa che colorano il cielo di rosa quando prendono il volo. Giornata di Game Drive e Pensione Completa al Camp/Lodge scelto.

Giorno 4  

Dopo la colazione per il Lake Naivasha dove si arriverà in mattinata. Tempo di relax al Eagle Inn Lodge e pranzo. Nel pomeriggio Fotosafari e piccolo Giro in barca sul lago. Rientro in serata al Camp/ Lodge per la cena e il pernottamento.

Giorno 5  

Colazione e partenza per il Masai Mara National Park con Game Drive durante il percorso. Arrivo per il pranzo . Pomeriggio Fotosafari nel Parco più famoso del Kenya per la migrazione degli animali dal Serengeti della Tanzania di cui è l’estensione naturale. Rientro in serata Camp/Lodge  per la cena e il pernottamento.

Giorno 6

Giornata intera di Fotosafari al Masai Mara con Pensione Completa allo stesso Lodge del giorno precedente

Giorno 7 

Dopo la colazione partenza per il confine con la Tanzania . Cambio di mezzo di trasporto e di Guida e assistenza per il visto per la Tanzania. Proseguimento per il Serengeti  National Park con Game Drive durante il percorso. Arrivo in serata al Camp/Lodge scelto per la cena e il pernottamento.

Giorno 8 

Colazione e Fotosafari nel Parco del Serengeti , il principe dei Parchi Nazionali d’Africa e in serata rientro allo stesso Camp/Lodge del giorno precedente . Cena e pernottamento.

Giorno 9 

Dopo la Colazione trasferimento al Parco Nazionale Ngorongoro con Fotosafari durante il percorso. Arrivo per il pranzo .Pomeriggio di Game Drive e cena e pernottamento al Camp/Lodge scelto.

Giorno 10

Dopo la colazione discesa nel cratere del vulcano Ngorongoro ormai estinto,che con il tempo si è trasformato in un habitat unico ed accogliente per una popolazione di animali. Pranzo al sacco nel cratere e nel pomeriggio risalita  e proseguimento per il Parco Nazionale Tarangire dove ci sarà la cena e il pernottamento al  Camp/Lodge scelto.

Giorno 11

Colazione e mattinata di  Game Drive al Parco Tarangire. Dopo Pranzo partenza per Arusha dove si pernotterà .

Giorno 12

Dopo la colazione si partirà per  Namanga città di confine tra la Tanzania e il Kenya dove ci sarà di nuovo il cambio del mezzo e della Guida. Proseguimento per l’ Amboseli  National Park , il Parco più vicino al Kilimanjaro, dove si arriverà per il Pranzo. Pomeriggio di Fotosafari nei punti più belli del Parco dove si avrà la possibilità di incontrare il raro Rhinoceronte  Nero. Cena e pernottamento al Camp/Lodge scelto.

Giorno 13 

Giornata intera  di Game drive all’Amboseli e Pensione Completa nello stesso Lodge del giorno precedente .

Giorno 14  

Colazione e partenza per Nairobi con pranzo durante il percorso . Arrivo all’Aeroporto di Nairobi in tempo utile per la partenza del Volo di rientro.  

  

                                             

Galleria foto

1 | 2 | 3 >>