Escursioni  a Zanzibar          

Safari Blu 

Si raggiunge la penisola di Fumba ,nella baia di Menai,e si salpa con dhow,un’imbarcazione tipica per raggiungere una splendida lingua di sabbia accessibile durante la bassa marea. Gli amanti dello snorkeling non rimarranno delusi dal meraviglioso anello di corallo che circonda la zona. Trasferimento per il pranzo e ancora tanto mare sull’isola disabitata di Kwale ,dove sulla spiaggia verrà preparata una gustosa grigliata di ottimo pesce e crostacei , dalla cicala di mare ai gamberi ,polipi e calamari ,per finire frutta tropicale a volontà. Dopo pranzo si propone una passeggiata per ammirare l’imponente baobab gigante . Nel pomeriggio ,scoperta della meravigliosa laguna di mangrovie , dove è possibile tuffarsi ,marea permettendo. Ritorno sulla costa sospinti dal vento.

City Tour / Stown Town 

Visita della capitale dell’ isola ,dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Inizieremo con la cattedrale anglicana,dove avremo la possibilità di visitare anche le antiche prigioni degli schiavi, situate proprio sotto le fondamenta.  Proseguiremo poi con la visita della casa del sultano , detta anche “la casa delle meraviglie”,sede del museo marittimo. Avrete tempo a disposizione per lo shopping : parei, ebano,gioielli…sono alcuni dei prodotti di artigianato locale che potrete acquistare nelle intricate vie del centro storico. Ultima sosta alla casa di Freddy Mercury , per poi ripartire alla volta del mercato locale più famoso di tutta l’isola , Darajani ,dove colori e profumi si mescolano tra loro creando un’atmosfera unica ed irripetibile .

Tour delle Spezie  

Mezza giornata dedicata alla scoperta delle famose piantagioni di spezie. La nostra guida vi spiegherà le proprietà curative ,origini e usi di ogni tipologia di piante. Il tour include un local lunch, preparato con ingredienti  della piantagione, cucinati e serviti in stile zanzibarino.

Baia dei Delfini e Jozani Forest 

Attraversiamo tutta l’isola per raggiungere Kizimkazi , piccolo villaggio di pescatori situato sulla costa sud. E’ da qui che si partirà con una tipica imbarcazione locale a motore per andare alla ricerca dei delfini. Pranzo in un tipico ristorantino locale e poi partenza per la Jozani Forest , dove potrete ammirare le Red Colobus , le tipiche scimmiette dal dorso rosso , simbolo faunistico di Zanzibar per eccellenza.

Moto Quad

Alla scoperta di Zanzibar a bordo dei 4 ruote. Una guida vi porterà a diretto contatto con la popolazione zanzibarina , addentrandosi per la ricca e verde vegetazione tipica di quest’isola.Ogni quad può portare 2 persone .

Prison Island  

Si parte alla volta di Prison Island , un tempo punto cruciale per il commercio degli schiavi che da qui venivano venduti ed inviati nel Nuovo Mondo. Sull’isola potrete ammirare decine e decine di tartarughe terrestri giganti , importate nel XVIII secolo dalle Seychelles ,dono del governo. Potrete avvicinare questi rettili enormi, dare loro da mangiare e nuotare insieme a loro.

Cantiere delle barche con crociera al tramonto 

Consigliata solo per chi soggiorna a Stone Town , altrimenti è più lungo il transfer dell’escursione. Prevede la visita dei cantieri dove vengono assemblati i Dhows , tipiche imbarcazioni utilizzate in tutto l’arcipelago.  Durante la visita verranno spiegati i metodi tradizionali usati per la costruzione di queste imbarcazioni.

Alcune escursioni possono essere combinate ed effettuate in una sola giornata : 

Esempio: City Tour + Tour delle Spezie