MALAWI TERRA E LAGO    

 

1° GIORNO ITALIA/LILONGWE

Partenza dall’ Italia con voli di linea Ethiopian Airlines per Lilongwe, via Addis Abeba. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO LILONGWE/BLANTYRE/RISERVA DI MAJETE

Arrivo e proseguimento con volo interno per Blantyre, incontro con il nostro corrispondente e partenza verso la Riserva di Majete. Si attraverseranno colorati villaggi e si potrà ammirare la fiorente agricoltura locale. Dopo circa 2 ore e mezzo si raggiungerà il Lodge di Mkulumadzi, situato nella Riserva di Majete, è situato alla confluenza tra i Fiumi Shire e Mkulumadzi. La Riserva di Majete è una delle più grandi aree protette del Malawi e casa dei “Big Five” e si trova all’interno dell’ecoregione della foresta di Miombo. Fotosafari nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

3° e 4° GIORNO RISERVA DI MAJETE

Pensione completa. Giornate dedicate a foto safari, sia diurni che notturni, boat safari sul fiume Shire e walking safari. Pernottamento al Lodge.

5° GIORNO RISERVA DI MAJETE /LAKE MALAWI

Pensione completa. Dopo la prima colazione partenza per il Lago Malawi (nel caso in cui le strade fossero inondate si raggiungerà Liwonde con la barca). Lungo il percorso si attraverseranno i villaggi posti lungo le rive del Lago fino a raggiungere la Penisola di Nankumba che è uno dei posti più suggestivi del Lago Malawi ed è situata al confine del lake Malawi National Park. Arrivo e sistemazione al Pumulani che si trova sulla parte occidentale della Penisola di Nankumba. E’ composta da 10 ville situate sulla collina degradanti sul lago e composte da camera da letto, soggiorno, bagno e veranda; ristorante, piscina, bar e spiaggia.

DAL 6° AL 8° GIORNO LAKE MALAWI

Pensione completa. Giornate dedicate al relax. Possibilità di effettuare escursione in barca su una delle isole del Lago. Pernottamento

9° GIORNO LAKE MALAWI /LILONGWE/ITALIA

Prima colazione. Trasferimento a Monkey Bay da dove partirete con piccolo aeroplano per Lilongwe in connessione con volo intercontinentale Ethiopian Airlines per l’Italia, via Addis Abeba. Cena e pernottamento a bordo. Arrivo il giorno successivo.