Tour Sud Africa Classic.

Tour di gruppo con partenze il lunedì da Aeroporti Italiani serviti da Turkish o Emirates.

Accompagnatore e guida parlante Italiano.

 

Lunedì : Italia Sud Africa

Volo di linea per Johannesburg.

Martedì : Johannesburg - Mpumalanga

Arrivo all’Aeroporto di Johannesburg . Incontro con la Guida parlante Italiano e partenza per la regione di Mpumalanga . Pranzo durante il percorso . Arrivo a Withe River nel tardo pomeriggio e sistemazione al Hulala Lakeside Lodge . Serata a disposizione con cena e pernottamento.

Mercoledì : Mpumalanga - Panorama Route

Dopo la colazione , accompagnati dalla Guida parlante Italiano visita ai principali siti della Panorama Route : God’s Windows, dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio di Lowveld; Bourke’s Luck Potholes straordinario esempio di erosione del fiume;  Blyde River Canyon gigantesca gola profonda 26 km.; Mac Mac Pools e Waterfalls – pozze d’acqua cristallina . Pranzo durante il percorso e rientro in serata al Hulala Lakeside Lodge per la cena e il pernottamento .

Giovedì : Riserva Privata - Safari

Colazione , incontro con la Guida e trasferimento al Makalali Game Lodge , uno dei migliori Lodge del mondo , con i suoi tetti di paglia . la sua cucina tradizionale . A Ovest del Parco Nazionale Kruger , la Riserva ospita oltre 1000 animali selvatici , inclusi i Big Five . Arrivo per il pranzo . nel pomeriggio Game Drive all’interno della Riserva . Cena e pernottamento al Lodge .

Venerdì :  Safari

Fotosafari mattutino e rientro al Lodge per la colazione . Tempo a disposizione per il relax . Pranzo e partenza per il Safari pomeridiano . Ritorno al Lodge in tempo per la cena . Pernottamento .

Sabato : Safari - Città del Capo

Fotosafari mattutino e rientro al Lodge in tempo per la colazione . Check-out e accompagnati dalla Guida Italiana trasferimento all’Aeroporto di Johannesburg in tempo per il Volo per Città del Capo. Volo per Cape Town . Arrivo , incontro con autista parlante inglese e trasferimento al Pepper Club Hotel & Spa . Serata a disposizione e pernottamento.

Domenica : Città del Capo - Penisola del Capo

Colazione in albergo . Con la guida parlante italiano , partenza per la Penisola del Capo . Si transita per Sea Point , Camp Bay , Clifton e Llandudno e si giunge a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello all’isola delle foche . Si prosegue per il capo di Buona Speranza e si raggiunge in funicolare il punto panoramico di Cape Point . Partenza poi per Simons Town per la visita di Boulders Beach . Sosta in ristorante per pranzo a base di pesce . Nel pomeriggio rientro a cape Town e se c’è tempo a disposizione , visita ai giardini botanici di Kirstenbosh . Rientro in albergo . Cena e pernottamento .

Lunedì : Città del Capo - Vigneti

Colazione e incontro con la guida parlante italiano . Partenza per la visita nella regione dei vigneti . Visita di una cantina vinicola con degustazioni di vini . Pranzo nel ristorante dell’azienda vinicola di Franschhoek . Dopo pranzo rientro a Città del Capo . Visita della Città , il Castello di Buona Speranza , South African Museum , e se il tempo lo permette , salita alla Montagna della Tavola. Rientro in albergo , cena libera e pernottamento .

 Martedì : Ritorno in Italia

Colazione e Check-out . Trasferimento all’Aeroporto di Cape Town per il volo di rientro in Italia.