SUD AFRICA – KRUGER PARK

1° GIORNO  :  ITALIA/JOHANNESBURG

Partenza dall’Italia con volo di linea per Johannesburg. Cena e pernottamento a bordo.

  2° GIORNO :  JOHANNESBURG/CITTA’ DEL CAPO

Arrivo e proseguimento con volo SAA per Città Del Capo. Arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town e incontro con la guida locale. Trasferimento in hotel con giro orientativo della città. Tempo permettendo salita sulle Table Mountain (biglietto funicolare non compreso), la cima più alta si eleva a 1086 m dal livello del mare. Da questo incantevole sito si ha un’incredibile vista della città. Pasti liberi. Pernottamento al Cape Town Lodge o similare.

  3° GIORNO : CITTA’ DEL CAPO-ESCURSIONE A CAPO DI BUONA SPERANZA

Dopo la prima colazione partenza per il Capo Peninsula. Guida panoramica lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo. Pranzo in ristorante, a base di pesce. Nel pomeriggio l’escursione prosegue con la visita alla Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani. Si prosegue con la vista del più popolare giardino botanico del Sud Africa, il Kirstenbosch Botanical Gardens, dove si trovano molte specie di flora tipica del Capo. Il Giardino si estende su un’area di circa 528 ettari di cui 36 coltivati a giardini. Cena libera. Pernottamento in albergo.

  4° GIORNO : CITTA’ DEL CAPO

Prima colazione. Giornata a disposizione per le visite facoltative. Suggeriamo : una visita alla regione dei vigneti, con degustazione dei vini tipici sudafricani o da maggio ad ottobre la visita ad Hermanus per avvistare le balene. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

  5° GIORNO :  CITTA’ DEL CAPO /JOHANNESBURG/MPUMALANGA

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo interno per Johannesburg. All’arrivo incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per Mpumalanga via Pretoria, dove si effettuerà un giro orientativo della capital amministrativa del Sud Africa. Pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio a Casa do Sol o similare. Cena e pernottamento.

  6° GIORNO : PANORAMA ROUTE

Dopo la prima colazione partenza per la visita della regione del Mpumalanga. Durante questa giornata si visiteranno i maggiore siti della Panorama Route. La Regione di Mpumalalnga, meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona in cui si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger, offre bellezze paesaggistiche spettacolari ; God’s Window, un’ ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowdel;  Bourke’s Luck Potholes, straordinario esempio di erosione del fiume, le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale; Three Rondavels, parte del Blyde River Canyon, una gigantesca gola profonda 26 Km; Mac Mac Falls  cascate e  pozze d’acqua cristallina. Pranzo libero. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

  7° GIORNO : MPUMALANGA/ KRUGER NATIONAL PARK

Dopo la prima colazione partenza per l’ Hoyo Hoyo Tsoga Lodge situate in una Concessione private del Kruger National Park. E’ il parco più famoso del Sudafrica. Fu fondato nel 1898 dall’allora presidente, Paul Kruger, con il nome di Sabi Game Riserve. Nel corso degli anni si è sempre più espanso fino a raggiungere un’estensione di quasi 2 milioni di ettari. Questo parco racchiude ben 14 diversi eco sistemi : savana, foreste, bush, formazioni granitiche, fiumi, canyon; il parco è facilmente visitabile disponendo di un’estesa rete stradale, sia in parte asfaltata che non. Nel Parco Kruger si trovano tutte le specie di felini e predatori, dai leoni fino ai leopardi, ghepardi e così via; inoltre antilopi, rinoceronti, zebre, ippopotami, coccodrilli, rettili e molte specie di uccelli. Fotosafari in veicoli scoperti con assistenza di ranger locali in lingua inglese. Pensione completa al Lodge.

  8° GIORNO : KRUGER NATIONAL PARK

Prima colazione. Intera giornata Fotosafari in veicoli scoperti con assistenza di ranger locali in lingua inglese. Cena e  Pernottamento al Lodge.

  9° GIORNO : KRUGER NATIONAL PARK /JOHANNESBURG/ITALIA

Dopo la prima colazione partenza trasferimento all’ Aeroporto di Hoedspruit a partenza con volo interno SAA per Johannesburg. Arrivo e partenza con volo di linea per l’Italia. Cena e pernottamento a bordo.

10° GIORNO  : Arrivo In Italia