ZAMBIA E LAGO MALAWI       

 

1° GIORNO ITALIA/LUSAKA

Partenza dall’Italia con volo di linea Ethiopian Airlines per Lusaga, via Addis Abeba . Pernottamento a bordo.

2° GIORNO LUSAKE/MFUWE/SOUTH LUANGWA NATIONAL PARK

Arrivo, incontro con il nostro corrispondente e proseguimento con volo per Mfuwe. Arrivo e trasferimento al Kapani Lodge nel South Luangwa National Park. Il Parco si trova nella zona nord occidentale del Paese e dista circa 700 km da Lusaka. Gli esperti la considerano una delle riserve faunistiche più bella ed importante del mondo. E’ possibile raggiungere il Parco soltanto in aereo. Il Parco si estende per quasi 19.000 km° ed intorno al fiume Luangwa e alle numerose pozze e stagni circostanze c’è la concentrazione di animali più alta di tutta l’ Africa. Questo Parco è ritenuto l’ultimo regno degli elefanti, e questo grazie ad un sistema interno ecologicamente intatto, che lo rendono, di fatto, uno dei più grandi santuari della fauna non solo per l’Africa ma per il Mondo intero. Oltre agli elefanti il Parco è popolato da antilopi, grandi felini, ippopotami, babbuini, gru e numerose specie di uccelli. Accompagnati dai rangers è possibile effettuare i walking safari, che sono uno dei modi migliori per conoscere da vicino questa natura selvaggia. Sistemazione al Nkwali Camp nelle camere riservate. Pranzo. Nel pomeriggio fotosafari. Cena e pernottamento.

3° E 4° GIORNO SOUTH LUANGWA NATIONAL PARK

Pensione completa. Giornate dedicate al foto safari, sia la mattina che il pomeriggio e alle varie attività proposte dal Campo. Pernottamento al Camp.

5° GIORNO SOUTH LUANGWA NATIONAL PARK

Pensione completa. Dopo la prima colazione partenza per un fotosafari attraverso il parco fino ad arrivare al fiume Luangwa. Lì sarete accolti dal personale del Nsefu Camp per il trasbordo con la barca al Campo o via terra. Fotosafari lungo il trasferimento. Arrivo al Campo, sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

DAL 6° AL 8° GIORNO SOUTH LUANGWA NATIONAL PARK

Pensione completa. Giornate da dedicare all’ esplorazione di questo settore del Parco. E’ possibile visitare anche un tipico villaggio Zambiano. Pernottamento.

9° GIORNO SOUTH LUANGWA/LILONGWE/LAKE MALAWI

Dopo la prima colazione trasferimento all’ Aeroporto di Mfuwe e partenza con volo per Lilongwe. Arrivo, incontro con il ns. corrispondente e proseguimento con volo charter per il Lago Malawi . Arrivo all’ Air strip situata a circa 45 minuti dal Pumulani. Arrivo e sistemazione al Pumulani che si trova sulla parte occidentale della Penisola di Nankumba. E’ composta da 10 ville situate sulla collina degradanti sul lago e composte da camera da letto, soggiorno, bagno e veranda; ristorante, piscina, bar e spiaggia.

DAL 10° AL 13° GIORNO LAKE MALAWI

Pensione completa. Giornate dedicate al relax. Possibilità di effettuare escursione in barca su una delle isole del Lago. Pernottamento

14° GIORNO LAKE MALAWI /LILONGWE/ITALIA

Prima colazione. Trasferimento al Club Makokola da dove partirete con piccolo aeroplano per Lilongwe in connessione con il volo intercontinentale Ethiopian Airlines per l’Italia, via Addis Abeba. Cena e pernottamento a bordo. Arrivo il giorno successivo.