Banjul Escursioni

Giro scoperta giro della città

Questo è un orientamento per i visitatori che vogliono abituarsi al modo di vivere del luogo. Una giornata ideale per essere in contatto con la gentilezza del popolo scoprendo le vere bellezze del Gambia. Si tratta di un giro privato che vi porterà all’interno ed alla periferia di Banjul, assistiti da una guida competente per introdurvi agli usi, alle tradizioni, ed alla storia locale.  Visita al pozzo dei coccodrilli (che esiste da 500 anni) di proprietà della famiglia Bojan che erano i primi abitanti di Banjul. E’ considerato un luogo sacro con effetti curativi sulle donne con problemi di fertilità. Visita del Museo Nazionale e del mercato Albert con la sua vasta rassegnadi artigianato locale. Sosta alla fabbrica di artigianato locale di batik di Serrekunda.

Ritorno al passato (Makasutu)

 Prima colazione in albergo e partenza per Makasutu. Situata ai bordi del fiume Gambia, Makasutu, è una foresta di palme che racchiude i vari eco-sistemi, migliaia di uccelli sia locali che migratori e babbuini della Guinea. In un insieme architettonico rispettoso della natura, scoprirete le varietà dell’architettura locale, la sua tipicità. Incontro con la popolazione locale e passeggio nella foresta. Pranzo e dimostrazione di tamburi. Nel pomeriggio, assisterete alla raccolta del vino di palma. Rientro in hotel a fine pomeriggio.

Giro “Radici”

Questo giro ha come scopo di farvi scoprire il villaggio dei Kunta e la sua famiglia, resi famosi dal romanzo di Alex Haley “Radici”. Qui scoprirete un villaggio tradizionale del Gambia, dell’etnia Mandinka e di una famiglia di “gritos”, storici tradizionali, depositari della cultura, degli usi e costumi ancestrali.  Dopo il passaggio a Albreda e a James Island si arriverà in barca a motore fino a Juffureh. In questi luoghi, una volta centri famosi per il commercio degli schiavi, scoprirete un momento doloroso della vita passata di queste popolazioni. Pranzo, tempo per il bagno nelle acque chiare del fiume. Ritorno a Banjul nel pomeriggio.

Il giro “radici” include:

  • Un bicchiere di benvenuto con sandwich
  • Crociera per Juffureh
  • Giro dell’isola Kunta Kinteh (prima James Island)
  • Visita del museo di Albreda
  • Pranzo buffet sul yatch inclusa acqua minerale
  • Nel pomeriggio tè, caffè e biscotti.

Mini crociera a Sitanunku lodge (in Catamarano) 2 giorni

Giorno 1 :

A bordo di un bellissimo catamarano, andrete sul fiume Gambia alla scoperta dei suoi magnifici paesaggi, godendo la pace e la tranquillità di questi luoghi. Soste per le visite di isole tipiche sulle sponde del fiume Gambia. Pranzo a bordo. Relax, bagni e possibilità di pesca a bordo (il catamarano è attrezzato). Arrivo a Sitanunku lodge a fine pomeriggio. Cena e pernottamento.

Giorno 2:

Prima colazione. Giro di nuovo sul fiume Gambia a bordo del catamarano. Pranzo e ritorno a Banjul nel pomeriggio.