ETNIE

Dakar – Tambacounda – Kedougou – Segou – Dindefello – Ibal – Iwol – Mako – Simenti - Saly

DURATA: 8GG/7NTS

Dakar

Arrivo a Dakar accoglienza e trasferimento al Novotel o Sokhomon. Pernottamento.

Dakar/ Tambacounda/ Kedougou

La mattina partenza in minibus per la regione orientale del Senegal. Attraverserete una gran parte del Paese visitando la città di Kaolak, il suo mercato ricco di erbe medicinali e di tessuti stampati, le sue saline e i monti di arachidi, principale prodotto agricolo locale. Visita di vari Villaggi e visita di Tambacounda capoluogo della regione est. Pranzo. Si attraverserà il parco Nazionale del Niokolo koba , principale parco del paese e si avrà una prima visita degli animali che lo popolano ( gazzelle, bufali, scimmie, leoni ). Arrivo a Kedougou a fine pomeriggio. Welcome drink, cena e pernottamento al Lodge in riva al fiume.

Kedougou/ Segou/ Dindefello

Prima colazione e partenza in minibus per Segou, al confine tra Senegal e Guinea, Visita di villaggi caratteristici di queste popolazioni animiste. Salita a piedi sul monte Fouta-Djalon alla scoperta dei villaggi Bedik, delle cascate di Dindefello e relax o bagno nelle acque purissime della cascata. A metà pomeriggio discesa a piedi verso Segou (5 o 6 Km.). Da Segou proseguimento in minibus per Kedougou. Cena e pernottamento al lodge.

Kedougou/ Ibol/ Iwol

Prima colazione e partenza per Ibol, villaggio di pastori semi-nomadi Peulh. Da Ibol continuazione per Iwol a piedi ( 5 Km. di salita) . Visita dei villaggi Bedik più alti del Senegal, incontro con capi tradizionali di villaggi , incontro per riti iniziatori delle società animiste. Ritorno a Kedougou verso le ore 2.00 per il pranzo al Lodge. Relax per il resto del pomeriggio. Cena e pernottamento.

Kedougou/ Mako/Simenti

Prima colazione e partenza per una visita a piedi lungo il fiume Gambia alla scoperta dei villaggi Sarakole e Bambara. Visita alle donne raccoglitrici d’oro ( da febbraio a giugno) e proseguimento in minibus per il parco del Niokolo Koba. Sistemazione al Lodge di Simenti dove si arriverà a fine pomeriggio. Cena e pernottamento.

Simenti ( Parco del Niokolo Koba)

Prima colazione e partenza presto al mattino per il giro del parco vasto 900 mila ettari. Safari nel parco alla scoperta della sua numerosa e svariata fauna. Ritorno al Lodge per l’ora di pranzo. A tardo pomeriggio altro Safari all’interno del parco. Cena e pernottamento a Simenti.

Simenti / Saly

Prima colazione e partenza da Simenti per la stazione balneare di Saly Portudal. Ultimo giro nel parco e proseguimento per Tambacounda e poi per Kaolack. Pranzo all’hotel de Paris. Arrivo a Saly. Cena e pernottamento all’hotel Savana Koumba o Bougainvillees.

Saly

Giornata libera per la balneazione a Saly. Pranzo in hotel. Nel tardo pomeriggio partenza per Dakar. Cena in un ristorante in riva al mare e trasferimento in aeroporto dopo cena.