IL  VERO VOLTO DEL SENEGAL

Dakar – Saint Louis – Toubacouta – Ziguinchor – Cap Skirring – Saly

DURATA: 8GG/7NTS

Dakar

Arrivo a Dakar, accoglienza in aeroporto  e trasferimento all’hotel (Novotel, Sokhamon o simile). Pernottamento.

Dakar/Saint Louis

Prima colazione e partenza per Dakar per il Lago Rosa. Visita del lago e dei villaggi Peulh. Pranzo in ristorante sul lago. Pomeriggio, continuazione per la città di Saint Louis. Visitando i villaggi tipici dell’etnia Wolof. Cena e pernottamento presso l’hotel Coumba  Bang o simile.

Saint Louis

Prima colazione in albergo e partenza per la visita della vecchia città coloniale di Saint Louis, una volta capitale del Senegal. Giro in calesse attraverso vie e viuzze cariche di storia. Proseguimento per la visita del parco “Langue de Barbarie” attraversando il fiume Senegal in barca. Pranzo al ristorante tipico della “Langue de Barbarie”. Pomeriggio visita del parco ornitologico, fra i più importanti del mondo. Cena e pernottamento in albergo.

Saint Louis/Toubacouta

Prima colazione e partenza da Saint Louis per la regione del Saloum. Visita dei mercati settimanali tipici e pittoreschi, pranzo a Kaolack. Pomeriggio, visita della città e del suo mercato ricco di tessuti stampati e di erbe medicinali. Proseguimento per Toubacouta in bordo al fiume Saloum. Cena e pernottamento al “Paletuvier Lodge”, “Keur Saloum Lodge” o simile.

Toubacouta/Ziguinchor

Prima colazione e partenza per la Casamance via Gambia. Visita della città di Banjul, capitale del Gambia, ex colonia inglese. Pranzo a Banjul e nel pomeriggio continuazione per la città di Zinguinchor, capitale della Casamance. Cena e pernottamento all’hotel Kadiandoumange o Aubert a Ziguinchor.

Ziguinchor/Cap – Skirring/Ziguinchor

Prima colazione e partenza per la visita della Bassa Casamance con i suoi villaggi animisti i suoi riti ancestrali e la sua impressionante vegetazione. Incontro con l’Animismo, antica religione tradizionale del sud ma sempre viva, base di una cultura dove natura e uomo si confondono in un insieme inscindibile. Pranzo a Cap Skirring e relax balneare sulle magnifiche spiagge di sabbia bianca sotto le palme. Pomeriggio, ritorno a Ziguinchor. Cena e pernottamento presso l’hotel Bougainvillèes o Savana.

Saly/Dakar    

Prima colazione in albergo e giornata libera per il riposo e la balneazione. Pranzo. Fine pomeriggio partenza per Dakar. Cena in un ristorante tipico non lontano dall’aeroporto. Trasferimento in aeroporto. Assistenza per l’imbarco e partenza per l’Italia.