Tour Etiopia

Historic Tour Ethiopia - In gruppo  - Partenza il Giovedì ogni 2 Settimane

Giovedì - Partenza dall’Italia

Partenza da Roma Fiumicino con Volo ET alle ore 23.40  -  Partenza da Milano Malpensa con Volo ET  alle ore 21.15

Venerdì - Addis Ababa

Arrivo ad Addis Ababa alle ore 07.10 . Incontro con il nostro corrispondente e Tour della Capitale. Si ammirerà il Museo Nazionale dove si trovano i resti archeologici dell’evoluzione umana e lo scheletro dell’umanoide Lucy, La Cattedrale della Santissima Trinità con il suo museo, la Chiesa di San Giorgio e la collina Entotohills da dove si ha una vista panoramica della città . Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto per il Volo per Bahirdar. Cena e pernottamento in Hotel.  

Sabato - Cascate del Nilo , Lago Tana

Partenza per le Cascate sul Nilo Blu che offrono una vista spettacolare immerse in un flusso di vapore come una nebbia magica . Dopo pranzo escursione in barca sul Lago Tana alla scoperta degli antichi monasteri di Ura Kidane Mehret e di Asua Mariam . Rientro in Hotel a Bahirdar per la cena e il pernottamento .

Domenica - Gondar

Partenza in auto per Gondar , Visita della città, del Palazzo dell’Imperatore Fasilidas . Si prosegue con la visita della chiesa di Debre Birehan Sellasiecon i suoi meravigliosi affreschi , la chiesa di Qusquam e il palzzo di Mentwab . Rientro in Hotel per la cena e il pernottamento .

Lunedì - Gondar

Visita al Semien Mountains National Park per ammirare la vista mozzafiato e con la possibilità di avvistare animali endemici come il Gipeto, i Babbuini, lo Stambecco e molti altri . Pranzo picnick e cene e pernottamento in Hotel a Gondar

Martedì- Axum 

Volo per Axum , centro storico e religioso dell’Etiopia . Visita al leggendario parco delle Stele , poi visita alla chiesa di Santa Maria di Sion dove si dice sia custodita l’Arca dell’Alleanza , poi il Palazzo della regina di Sheba . Cena e pernottamento in Hotel .

Mercoledì – Lalibela

Volo per Lalibela . Sistemazione in Hotel . nel pomeriggio visita alle chiese scavate nella roccia , definite l’ottava meraviglia del mondo . Sono 11 chiese rupestri che raggiungono anche i 15 metri di profondità e rappresentano una sorta di Seconda Gerusalemme . Cena e pernottamento in Hotel .

Giovedì – Lalibela  

Mattinata di visita alle chiese fuori della città come  la chiesa rupestre Asheton Maryam . Per finire parteciperemo alla Cerimonia del Caffè , che è una cerimonia molto importante per la cultura Etiope. Cena e pernottamento in Hotel .

Venerdì – Addis Ababa  

Volo per Addis Ababa . Giornata libera con la possibilità di visita allo show room del famoso pittore e scultore Italiano- Etiope Vittorio Morello . Pranzo Free . Per la cena invito in un tradizionale ristorante con danze folcroristiche. Trasferimento all’Aeroporto in tempo per il volo di ritorno .

Sabato – Ritorno in Italia

Volo ET alle ore 00.20 da ADD . Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 04.20

LO STESSO TOUR SI PUO’ EFFETTUARE ANCHE IN ALTRE DATE CON PARTENZA INDIVIDUALE