Kenia

Il Kenya è un paese che non ha bisogno di presentazioni.
Si trova nell’Africa orientale, con una costa bagnata dall’Oceano Indiano e un’altra, quella opposta, affacciata nel suggestivo Lago Vittoria, il più grande dell’intero continente.
Contrariamente a quanto creduto il Kenya (Jamuhuri ya Kenya è il suo nome originale in lingua swahili) comprende dei centri tecnologicamente e socialmente avanzati, come la capitale Nairobi, che conta più di tre milioni di abitanti.
Non mancano tuttavia le meraviglie naturali, la notevole varietà dei paesaggi è, per l’appunto, una delle ragioni più lampanti per cui scegliere il Kenya come meta per i propri viaggi.

Spiagge incantevoli

Una destinazione quasi obbligatoria è Watamu, la spiaggia si estende per chilometri e in essa è possibile vivere la poesia dei tramonti più romantici. La sabbia bianca e finissima merita senza dubbio tutta l’attenzione dei turisti.

Arte e cultura

Degno di nota è anche l’aspetto artistico e culturale di questo Paese. Il Museo Karen Blixen saprà come soddisfare la curiosità dei visitatori, con numerosi oggetti caratteristici della cultura keniota.

Parchi naturali

Tra questi si trovano il Mount Kenya National Park: luogo di una bellezza indescrivibile e il Parco Nazionale di Nairobi che si trova in prossimità della capitale e ospita numerose specie animali tipiche.