Cairo
Popolata da oltre 16 milioni di abitanti, il Cairo, capitale della Repubblica Araba d’Egitto, è una caotica e polverosa città ubicata sulla riva e sulle isole del Nilo; a lungo considerata il gioiello d’oriente, é una realtà che colpisce e affascina con i suoi contrasti tra antico e moderno. Qui potete ammirare le testimonianze di numerose culture che si sono sovrapposte nei secoli e che risiedono tra gli edifici nuovi di zecca antistanti le moschee, i palazzi e i giardini lussureggianti, là dove alberghi lussuosi lasciano il posto a baracche fatiscenti. Definita la “Madre del Mondo”, il Cairo è un assalto ai sensi che, grazie al calore della gente che vi accoglie, rende piacevolissimo il girovagare per i suoi vicoli. Verrete sicuramente sedotti dai profumi inebrianti, provenienti da bazar e mercati, e dai tripudi di colori e sapori che vi permetteranno di osservare la realtà quotidiana degli abitanti di questa metropoli con le loro abitudini, usi e costumi. La capitale egiziana va scoperta ed assaporata lentamente senza lasciarsi sopraffare dal traffico e dalla confusione che qui regnano sovrani: solo così sarà possibile scoprire e godere appieno del fascino e della bellezza della millenaria terra dei faraoni con il suo agglomerato urbano che comprende anche i tre centri minori di Imbaba, Eliopolis e Giza.
Programma Base Cairo
Il Cairo – (4 giorni / 3 notti) – Partenze giornaliere – Minimo 2 partecipanti
1° Giorno Italia – Il Cairo
Partenza per Cairo con volo di linea. Incontro con l’assistente e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno Il Cairo
Prima colazione in albergo. La mattina viene dedicata alla visita del celeberrimo Museo Egizio. Dopo il pranzo in ristorante, la giornata prosegue con la visita della Cittadella di saladino e con una sosta al Bazaar Khan El Khalili. Cena in hotel e pernottamento.
3° Giorno Il Cairo
Prima colazione in albergo. Uno dei simboli per eccellenza dell’antico Egitto, le piramidi di Giza e la Sfinge, sono le attrazioni turistiche della prima parte della giornata. Poi pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita alla piramide a gradoni di Zoser e alla prima capitale d’Egitto, Menfi. Cena in hotel e pernottamento.
4° Giorno Il Cairo – Italia
Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto de Il Cairo e partenza con volo di linea per l’Italia.
Hotel previsto : Hotel Mercure Cairo Le Sphinx 4*
Possibilità di prolungare il soggiorno a Il Cairo.
Escursioni facoltative :
– Cairo Copto – Palazzo del Principe Mohamed Ali (Manial Palace) – Nuovo Museo di Abdeen Palace
– Full day Alessandria (con notte extra a Il Cairo)