Maldive 2018-10-18T11:51:11+00:00

Maldive

Una meta da sogno, agognata dalla maggior parte dei turisti del mondo, è sicuramente lo splendido arcipelago delle Maldive, che bagnato dall’Oceano Indiano gode di un clima spettacolare per tutta la durata dell’anno.
Un paradiso incantevole, regno di barriere coralline, acque limpide e natura incontaminata, ideale per fare da sfondo alle vostre vacanze più belle.
Le Maldive ruberanno il vostro cuore, regalandovi probabilmente la vacanza più bella che potrete mai fare; queste isole magiche rappresentano un’attrazione imperdibile sia per le coppie, per le famiglie e anche per i gruppi di amici che adorano il divertimento e la frenesia della vita notturna.

Perchè le Maldive

Mare cristallino

Le spiagge di sabbia bianca sono bagnate da acque limpide dove è un privilegio poter nuotare e scoprire le bellezze marine, praticare sport subacquei e provare l’incredibile sensazione di stare dispersi in un paradiso perduto, dove il tempo si ferma e non riparte più.

Meta romantica

Amatissima dai novelli sposi, che potranno ammirare tramonti mozzafiato e la splendida natura incontaminata concedendosi lunghe passeggiate sulla spiaggia.

Gastronomia ittica

Un altro ottimo motivo per visitare l’arcipelago riguarda la deliziosa tradizione gastronomica ittica, che vi permetterà di degustare deliziose pietanze appena pescate, magari in compagnia dell’ottimo vino di palma di nome Dhoaraa, Rukuraa o Meeraa.

Info utili

Quando in Italia è in vigore l’ora solare, la differenza è di +4 ore; quando è in vigore l’ora legale è di +3 ore. Alcune isole, tuttavia, adottano un orario differente rispetto a Malè, per sfruttare al meglio le ore di sole.

Nessun visto per soggiorni inferiori ai 30 giorni. È necessario essere in possesso del passaporto elettronico con validità residua di almeno sei mesi dalla data del previsto rientro in Italia. Per maggiori informazioni riguardanti i documenti e il visto per soggiorni superiori ai 30 giorni.

La temperatura è stabile durante l’anno intorno ai 30 gradi. Regolato da un fattore climatico determinante quale il monsone, il clima è caldo e tropicale da gennaio ad aprile, più umido nei rimanenti mesi. Nel corso della vacanza è consigliabile l’uso costante di creme con alta protezione.

La lingua ufficiale è il dhivehi. L’inglese è parlato dalla maggior parte della popolazione e nei resort. In alcuni villaggi turistici è possibile incontrare personale che parla anche un po’ di italiano sebbene la lingua comunemente utilizzata per comunicare con lo staff sia l’inglese.

La moneta locale è la rufia, pari a circa € 0,05. Vengono utilizzati anche dollari statunitensi ed euro. Tutti i villaggi accettano le principali carte di credito per i pagamenti, eccetto la Diners. Si segnala la difficoltà nell’utilizzo delle carte prepagate.

Al momento dell’arrivo al resort, è richiesto un deposito cauzionale per gli eventuali extra, solitamente tramite strisciata della carta di credito. Si consiglia di leggere attentamente la descrizione del villaggio per verificare i servizi inclusi nella quota di partecipazione al fine di poter meglio stimare la cifra da destinare alle spese supplementari. È importante sapere che su tutti gli extra pagati in loco viene applicata una tassa di servizio pari al 10% e una tassa governativa del 12% (tasse in vigore al momento della stampa del catalogo).

Il voltaggio dell’energia elettrica è di 220 volts. Si consiglia di portare con se un adattatore universale.

Non è obbligatoria nessuna vaccinazione o profilassi. Le medicine necessarie per casi non gravi si trovano nei diversi alberghi. Si consiglia tuttavia di munirsi di medicinali di uso comune come cerotti, spray contro gli insetti, pomate e creme contro le scottature prima della partenza dall’Italia, nonché dei medicinali di difficile reperibilità nel caso si seguisse una cura specifica. A Malè si trovano un piccolo ospedale ed una clinica con assistenza europea.

La Repubblica delle Maldive è un paese musulmano. È assolutamente vietata l’importazione di alcolici, carne di maiale, riviste con nudi, statue di divinità o immagini sacre. Pene severissime, inoltre, per ogni tipo di droga o sostanza stupefacente.

Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo ad essere aggiornato sulle nostre ultime vantaggiose proposte di viaggio. Compila il form sottostante!

Cliccando su "ISCRIVITI" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi l'informativa completa)


Accetto B


Accetto

close-link