Mauritius 2018-10-18T11:51:25+00:00

Mauritius

Mauritius si trova nell’Oceano Indiano ad est del Madagascar, distante 1800 chilometri da Mombasa, 6000 da Perth e 4700 da Bombay.
Dall’Italia dista circa 10 ore di volo.
Mauritius, conosciuto principalmente per le sue spiagge, le lagune e le barriere coralline sono la destinazione perfetta per rendere la vostra vacanza indimenticabile.
La lingua ufficiale è l’inglese, ma quella più comunemente parlata, dopo il creolo, è il francese.
ll clima varia da regione a regione.

Perchè Mauritius

Viaggi di Nozze

Meta romantica per antonomasia. Amatissima dai novelli sposi per la luna di miele da sogno. Ricordiamo che è necessario presentare al check-in in albergo la copia del certificato di matrimonio per ottenere eventuali omaggi e servizi previsti da ogni singola struttura.

Vacanza per tutti

Le spiagge di sabbia bianca sono bagnate da acque limpide dove è un privilegio poter nuotare e scoprire le bellezze marine. Le strutture sono perfettamente attrezzate per accogliere al meglio ospiti di ogni età.

Gastronomia ittica

La cucina mauriziana è diversa e variegata, un incrocio di tradizioni culinarie europee, africane, malgasce e cinesi. Il piatto nazionale è “Le Carri”. Negli hotel selezionati la cucina è ottima, interpretata egregiamente da chef che hanno completato i loro studi in Europa.

Info utili

Necessario il passaporto in corso di validità e il biglietto aereo di ritorno. Per coloro che arrivano a Mauritius da paesi quali Tanziana è richiesta la vaccinazione contro la febbre gialla.
3 ore in avanti rispetto all’Italia (2 ore quando è in vigore l’ora legale).

La moneta locale è la rupia mauriziana divisa in 100 centesimi. 1 euro = 40 rupie mauriziane.
American Express, Diners, Mastercard e Visa sono accettate quasi ovunque.

Oggetti in legno, tovaglie, T-Shirt di ottimo cotone, maglioni di lana e cashmere, riproduzioni in legno di velieri, fiori, indumenti per la spiaggia e bellissime conchiglie. Nelle boutique più esclusive o all’interno del grande centro commerciale “Le Caudan”, nel porto della capitale, si possono trovare preziosi gioielli delle più blasonate firme, orologi, tappeti e oggetti per la casa.

La rete telefonica è moderna e permette di effettuare chiamate internazionali da ogni apparecchio, pubblico e privato. È possibile usufruire del servizio di Roaming internazionale per telefoni GSM con qualunque gestore italiano. In tutta l’isola la ricezione del segnale è ottima.

Si ricorda di rispettare la franchigia bagaglio autorizzata nella classe di volo prenotata e di rispettare scrupolosamente le direttive imposte dai vettori aerei per il bagaglio a mano.

Consigliamo un abbigliamento sportivo e leggero, un maglione in cotone per le serate più ventose e scarpe comode per le escursioni all’interno delle isole. Per la cena, in tutti gli hotel, è richiesto agli uomini indossare pantaloni lunghi e camicia.

Il trasporto di attrezzature sportive (tavole da surf, attrezzature per sub, etc.) è soggetto a regolamenti specifici delle singole compagnie aeree. Richiedere maggiori dettagli.

I resort svolgono lavori di manutenzione ordinaria durante tutto l’anno, spesso senza darne preventivo avviso. Si precisa che a seguito dei lavori stessi, le tipologie di sistemazione potrebbero subire delle variazioni.
La mancia non è una consuetudine e non è per definizione “dovuta”; tuttavia, come in tutti i paesi del mondo, è ben accetta.
Consigliamo di saldare la sera prima della partenza gli extra alberghieri e di verificare con attenzione l’esatto ammontare. Vi ricordiamo che negli hotel gli extra sono abbastanza cari, soprattutto per bevande e liquori di importazione. In alcuni resort potrebbe essere richiesto, al momento dell’arrivo, un deposito cauzionale per gli eventuali extra (solitamente tramite strisciata della carta di credito).

Non è necessaria alcuna vaccinazione o profilassi per chi arriva dall’Italia. Per coloro che provengono da paesi dove la febbre gialla è endemica (quali Tanzania e Zambia), è richiesta la vaccinazione.

La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso le ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia, presso la propria questura e il proprio agente di viaggi. Per i figli minori di genitori che viaggiano separatamente o separati legalmente o divorziati, si consiglia di contattare le autorità competenti per la verifica della documentazione specifica richiesta.

Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo ad essere aggiornato sulle nostre ultime vantaggiose proposte di viaggio. Compila il form sottostante!

Cliccando su "ISCRIVITI" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi l'informativa completa)


Accetto B


Accetto

close-link