Seychelles 2018-10-18T11:51:40+00:00

Seychelles

Le Seychelles sono un arcipelago di 115 isole nell’oceano Indiano, al largo dell’Africa orientale.
Qui si trovano numerose spiagge, barriere coralline e riserve naturali, ma anche animali rari come la tartaruga gigante di Aldabra.
Mahé, punto di partenza per tutte le altre isole, ospita la capitale Victoria, la foresta pluviale montana del Parco Nazionale Morne Seychellois e alcune spiagge, come la Beau Vallon e l’Anse Takamaka.

Perchè le Seychelles

Viaggi di Nozze

Meta romantica per antonomasia. Amatissima dai novelli sposi per la luna di miele da sogno. Ricordiamo che è necessario presentare al check-in in albergo la copia del certificato di matrimonio per ottenere eventuali omaggi e servizi previsti da ogni singola struttura.

Prodotti locali

L’ artigianato locale produce soprattutto contenitori vari, cesti e cappelli utilizzando la noce di cocco, la raffia, le foglie di palma e il vacoa. Si trovano inoltre ricami, oggetti in madreperla, coloratissimi batik, sculture in legno e naturalmente l’esclusivo “Coco de Mer”.

Gastronomia ittica

La cucina creola delle Seychelles è molto buona, varia e non eccessivamente piccante. Quasi tutti i piatti di carne o pesce sono accompagnati da riso, legumi e verdure locali. Negli hotel selezionati è proposta anche la cucina internazionale e alcune specialità francesi e italiane.

Info utili

Abbiamo predisposto un’assistenza capillare per rendere ancor più agevole il vostro soggiorno alle Seychelles. Nelle tre isole più frequentate, Mahé, Praslin e La Digue, sono operative tre sedi autonome con personale multilingue. Inoltre, a Mahé, è previsto un coordinatore italiano.

Clima tropicale. Le isole si trovano vicino all’equatore, ci sono variazioni relativamente minime di temperatura ed umidità. Le stagioni sono determinate dall’alternarsi del monsone, che spira da sudest tra giugno e settembre portando meno umidità, mentre da dicembre a febbraio soffia da nord-ovest, formando maggior umidità e piovosità; tuttavia le precipitazioni sono variabili e quasi mai continuative, alternandosi a belle giornate di sole. Alle Seychelles non esiste l’inverno e, nelle isole coralline più distanti da Mahé e Praslin, i venti soffiano con stagionalità diverse. Le temperature variano dai 28 ai 32 gradi.
3 ore in avanti rispetto all’Italia (2 ore quando è in vigore l’ora legale).

È necessario essere in possesso del passaporto con almeno 6 mesi di validità. Non occorre alcun visto.
Rupia delle Seychelles, suddivisa circa in 100 centesimi. Un euro vale circa 18 rupie.

La qualità degli hotel in genere non è proporzionata al loro costo. Tuttavia, di recente, il governo e gli operatori del settore stanno cercando di migliorare la qualità globale dell’offerta turistica. Gli extra alberghieri sono molto costosi.

Le lingue ufficiali delle Seychelles sono il creolo, l’inglese ed il francese.
Rupia delle Seychelles, suddivisa circa in 100 centesimi. Un euro vale circa 18 rupie.

Consigliamo un abbigliamento sportivo e leggero, un maglione in cotone per le serate più ventose e scarpe comode per le escursioni all’interno delle isole. Per la cena, in tutti gli hotel, è richiesto agli uomini indossare pantaloni lunghi e camicia.

Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo ad essere aggiornato sulle nostre ultime vantaggiose proposte di viaggio. Compila il form sottostante!

Cliccando su "ISCRIVITI" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi l'informativa completa)


Accetto B


Accetto

close-link