Sharm el Sheikh 2018-10-18T11:31:15+00:00

Sharm el Sheikh

Nata nel punto in cui mare e deserto completano un dolce abbraccio, Sharm el-Sheikh rappresenta il luogo ideale per chi sogna una vacanza al caldo sole d’Egitto.
A dorso di cammello o facendo snorkeling a poche bracciate dalla barriera corallina o sdraiati al sole in una delle innumerevoli spiagge bianche poco importa, Sharm el-Sheikh vi entrerà nel cuore senza più uscirne.
Tra deserto e mare, un quadro di assoluta bellezza.
Condizioni perfette per “volare” nell’azzurro limpido.
La vicinanza del deserto regala infine a Sharm el-Sheikh scorci di incredibile fascino e bellezza.

Escursioni a Sharm el Sheikh

Alla scoperta delle bellezze del Mar Rosso, dove si trova la seconda barriera corallina al mondo per varietà di flora e fauna; possibilità di fare snorkeling, sempre accompagnati da una guida. È prevista una sosta al canale delle mangrovie e al lago magico, dove si possono ammirare panorami mozzafiato e scoprire storie e antiche tradizioni egiziane

Un avventuroso safari attraverso il deserto, con visita a luoghi incantevoli. Qui si è accompagnati da una tribù di beduini, insieme alle nostre guide, lungo la spiaggia con una suggestiva passeggiata in cammello o un’emozionante motorata con il quad, fino a raggiungere uno dei più famosi siti del Mar Rosso: THREE POOLS, dove si potrà fare snorkeling e gustare un pranzo in una tipica tenda beduina. Per terminare, è prevista la visita alla cittadina di Dahab con shopping nei bazar.

Visita alla città più grande dell’Africa, caotica ed affascinante allo stesso tempo. Il Cairo offre ai visitatori un’infinita ricchezza di testimonianze, reperti e vestigia della civiltà egiziana. Dopo aver attraversato il Canale di Suez si raggiunge la pianura di Giza con la sfinge e le piramidi, poi si prosegue con la visita alle sale più importanti del Museo Egizio, come la famosa sala del tesoro di Tutankhamon. Dopo il pranzo al ristorante è prevista una visita al mercato di Khan El Khalili, il più grande di tutto l’Egitto. Quest’escursione ha una durata di un giorno e viene effettuata in aereo.

Situato tra la penisola del Sinai e l’isola di Tiran, lo stretto offre molteplici opportunità di osservare la fauna e la flora marina di questo mare grazie alle sue quattro barriere di forma circolare che danno vita ad una specie di diga naturale. Si tratta di uno dei luoghi migliori per gli appasionati di subacquea e snorkeling.

Alla scoperta avventurosa del deserto a bordo di moto a quattro ruote, accompagnati da una guida.

Si attraversa il deserto a dorso di cammello, esplorando paesaggi unici. Si raggiunge un accampamento beduino dove viene offerto il thè e vengono narrati i racconti di questo popolo.

Un’emozionante esperienza a cavallo attraverso il deserto, esplorando paesaggi unici. Si raggiunge un accampamento beduino dove viene offerto il thè e vengono narrati i racconti di questo popolo.

Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo ad essere aggiornato sulle nostre ultime vantaggiose proposte di viaggio. Compila il form sottostante!

Cliccando su "ISCRIVITI" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi l'informativa completa)


Accetto B


Accetto

close-link